3 giorni 2014: e festa sia!

26 agosto 2014
in: Senza categoria
Tre Giorni Valtellina 2014 - sopra le nuvole

Tre Giorni Valtellina 2014 - sopra le nuvole

Quale modo migliore di festeggiare il 15° compleanno di una manifestazione UNICA come la Tre Giorni Valtellina?
Tanti amici vecchi e nuovi, passione, risate, festa, e naturalmente tanto tanto trial in compagnia.

Sono stati 400 (si, avete letto bene, quattrocento) gli iscritti a questa edizione record della Tre Giorni Valtellina.
Un numero importante che sicuramente premia lo sforzo di tutti coloro che credono nel trial vero e che anche oggi, in un contesto difficile, non smettono di infondere impegno, passione e caparbietà per portare avanti un’idea, una buona idea, l’idea di Lino Della Rodolfa, che quindici anni orsono si è inventato qualcosa di incredibile e gli ha dato forma portandola in un luogo meraviglioso.

Ma la ricetta che Lino ha elaborato contiene altri “ingredienti saporiti”. Alla Tre Giorni si trova un trial sereno, un trial sano, un trial duro, un trial che ti riempie gli occhi di immagini folgoranti e la pancia di emozioni vere. E un grazie sincero va a Gionata, che ha saputo portare avanti questo prezioso connubio radunando intorno a se un gruppo di persone molto speciale. Sono proprio le persone l’ingrediente segreto. Il gruppo della Tre Giorni non ha eguali. E lo si sente in tutto. La macchina organizzativa ha girato alla perfezione, perchè ogni elemento sa che sta contribuendo ad una grande cosa. Io ne faccio parte e ne sono molto orgoglioso.

Tre Giorni Valtellina - Bormio

Tre Giorni Valtellina - Bormio

Ringraziamo tutti i concorrenti. Molti gli stranieri, sempre di più.
Ho avuto modo di parlare con molti di loro, sempre educati e gioviali, entusiasti e increduli ogni volta di fronte agli scenari che la Tre Giorni sa regalare, e l’opinione è comune: la Tre Giorni è la più bella manifestazione che ci sia!

Un ringraziamento  ai comuni di Bormio, Valdisotto, Sondalo, Grosio e Grosotto che hanno rinnovato con entusiasmo la collaborazione e ci hanno ospitati in questi tre giorni, a tutte le persone che hanno contribuito alla buona riuscita di questa edizione, agli organizzatori, agli apripista, alle scope, ai cuochi, alla Comunità Montana Alta Valtellina, al Parco dello Stelvio, ai Carabinieri di Bormio, al Corpo Forestale dello Stato, al rifugio di Eita, alla tendostruttura di Sondalo, al Pentagono di Bormio, a Bormio Ski e a tanti altri…  e ovviamente agli sponsor.

Tre Giorni Valtellina - sul tetto del mondo

Tre Giorni Valtellina - sul tetto del mondo

Un grazie speciale al Comandante Fabio Cantoni, comandante del Corpo Forestale di Stato di Bormio, per aver presenziato alle premiazioni ma soprattutto per le parole che ha detto. Ho avuto modo di stringergli la mano e di esprimergli di persona il mio ringraziamento.
Noi tutti amiamo il trial e ci impegniamo al massimo durante l’organizzazione di questo, e di tutti gli eventi, per rispettare i luoghi che ci accolgono. Sappiamo che il trial non è un nemico della natura, quando fatto con rispetto ed intelligenza.
Ma sentirselo dire da un Comandante del Corpo Forestale di Stato ci riempie di emozione, di orgoglio e di speranza. Speranza che si possa continuare a lavorare serenamente per vivere la nostra passione!

Tre Giorni Valtellina - Comandante Fabio Cantoni

Tre Giorni Valtellina - Comandante Fabio Cantoni

Come di consueto lasciamo all’amico Silvano Brambilla (sfortunatamente infortunato durante la giornata di Sabato) il racconto della gara su mototrial.it e vi lasciamo una galleria con le immagini dei migliori momenti vissuti! Per la cronaca vince Daniele Maurino nella categoria Top seguito da Gabriele Giarba che vince il nono trofeo alla memoria di Lino Della Rodolfa (dato al miglior pilota valtellinese in gara).

Voglio chiudere con un pensiero. Ragazzi, ogni anno ci superiamo. Non parlo tanto dei risultati, che comunque non mancano di certo. Ci superiamo come persone. Il gruppo è sempre più unito e siamo stati capaci di far girare tutto anche questa volta, solo noi sappiamo con che fatica e che tensione. Il tutto però sempre in serenità e allegria. Io imparo molto ogni volta che stiamo insieme, e per questo vi ringrazio tutti!

Messaggio in codice per finire: “tel giuuuuuri, il Dahu esiste davvero!

 
 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial