Ti ricordi della 3 giorni 2015?

1 settembre 2015
in: Eventi, Le gare, Moto Trial, Notizie

Giacomo Saleri, vincitore FELICE della 3 giorni 2015!

Questa sarà per lungo tempo la domanda che ci faremo.

Ricorderemo questa edizione appena conclusa come di un’edizione “perfetta”!

Perfetto è stato il meteo, che in questo fine agosto ci ha regalato tre giornate incredibili. Nemmeno una nuvola, una temperatura meravigliosa e luci e colori indimenticabili.

Definita dai molti piloti come “la gara più bella di sempre”, la 3 giorni 2015 ha visto girare la macchina organizzativa in modo maturo. La formula è collaudata e i 350 partenti (molti sono stati sfortunatamente rimandati a casa per via del numero chiuso stabilito dall’organizzazione per preservare la qualità e la sicurezza dell’evento) hanno potuto godere di un trial meraviglioso.

Moltissimi anche in questa occasione i piloti stranieri con un nuovo “record” stabilito da un pilota Giapponese!

Dalla Scozia e dal Giappone ... i piloti più lontani!

Dal Giappone e dall'Inghilterra ... i piloti più lontani!

Anche noi dell’organizzazione arrivati a fine gara stanchi e soddisfatti, per la prima volta ci siamo trovati “spaesati”. “… è già finita …” ci siamo detti, con un fondo di malinconia e un pizzico di incredulità.

Siamo molto soddisfatti di questo risultato che premia gli sforzi di tutti e vogliamo ringraziare tutti, ma proprio tutti, gli intervenuti per la loro presenza e per i complimenti ricevuti.

Vogliamo ringraziare i comuni di Bormio, Valdisotto, Sondalo, Grosio e Grosotto che ci hanno ospitati ancora, tutte le persone che hanno contribuito alla buona riuscita di questa edizione, gli organizzatori, gli apripista, le scope, i cuochi, la Comunità Montana Alta Valtellina, il Parco dello Stelvio, i Carabinieri di Bormio, il Corpo Forestale dello Stato, il rifugio di Eita, la tendostruttura di Sondalo, il Pentagono di Bormio, Bormio Ski e ovviamente tutti sponsor, per aver creduto in noi e per aver sostenuto l’impegno di tutti questi anni.

Ringraziamo anche le Guardie Ecologiche dell’Alta Valtellina che, dopo le parole di stima espresse lo scorso anno dal Comandante del Corpo Forestale di Stato Fabio Cantoni, hanno sottolineato l’ottima condotta di tutti i trialisti durante l’intero svolgimento della manifestazione e hanno avuto modo di monitorare il passaggio dei piloti sui percorsi della 3 giorni.

Panorami spettacolari in Valtellina

Panorami spettacolari in Valtellina

In questo anno speciale, il decimo dalla scomparsa di Lino, è andata in scena l’edizione più bella. E questo è un omaggio meraviglioso all’ideatore di questa creatura e a Gionata e Daria che hanno raccolto con impegno e orgoglio questa eredità, lavorando sodo per portare il nome della 3 giorni sempre più lontano.

Vi lasciamo le immagini che abbiamo raccolto e vi rimandiamo come al solito a Silvano su mototrial.it per il resoconto dettagliato.

Ci sarà bisogno di qualche giorno per “risvegliarci” da questo sogno, ma ce lo siamo già detti, siamo pronti per dare il massimo anche per il prossimo anno. La 3 giorni se lo merita proprio!

 
 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial