8° prova campionato italiano Bike-Trial U.I.S.P.





Il circus del Bike-Trial arriva con l'ottava prova in Valtellina, più precisamente a Colorina ad un passo dal capoluogo.
Sotto un sole estivo, domenica 15 luglio una trentina di partecipanti si sono dati battaglia sulle insidiose zone in stile indoor, tracciate con massi, tronchi, pozzetti e gomme.
La tracciatura delle zone, affidata a Della Rodolfa Gionata , Patrizi Fabio, Erini Simone, Paruscio Teodoro e Bongiolatti Samuele, ha impensierito anche i migliori....



Gli atleti divisi in sette categorie, Elite, Junior, Senior, Master, Cadetti e Promozionali hanno affrontato le cinque zone ripetute per 4 volte con la determinazione e la concetrazione adeguata, regalando uno spettacolo veramente suggestivo e di altissivo livello.



Negli elite la vittoria è andata a Patrizi Paolo con un totale di 20 penalità, seguito da Iacoponi Dario (79 penalità) e da Tarchi Federico con 100 penalità. Cappellari Valerio vince la elite 26.



Negli Junior è Di Ronco Nicolò con tredici errori a vicere, davanti a Bonali Ivan e Rolleri Francesco.



Master ad appannaggio per Fantelli Daniele in sella ad una 26 con un totale di 27 errori, seguito da Moioli Mauro e Congiu Roberto.



Il titolo di "migliore" nel percorso blu va senza dubbio a Leoni Stefano con un parziale di 4 errori nel primo giro, uno nel secondo e due zeri nei rimanenti giri; andando a chiudere con uno score incredibile Ovviamente vince la senior...i suoi avversari si erano già ritirati in partenza....



Il dominatore dei cadetti è stato Gualeni Daniele seguito da Perola Mauro e Borrello Antonio, mentre nei promozionali vince allegretti alessandro. Rognoni Antonio e Bonalda Marco chiudono il podio.



Sottolineiamo infine l' attenzione del pubblico giovanissimo che letteralmente rapito dalle gesta degli atleti, ha fatto da sfondo a tutta la competizione...

Un ringraziamento a tutti quelli che hanno collaborato, soprattutto al Comune e alla Polisportiva Colorina...