Due Giorni Supertrial 25-26 Giugno

30 giugno 2011
in: Senza categoria

Sabato 25 e domenica 26 giugno si è svolta a Castello Dell’Acqua la nona edizione della ormai classica Due Giorni Supertrial valevole come terza prova del trofeo Marathon.

Due giornate stupende quelle che hanno vissuto i centosettanta piloti al via divisi tra licenziati e soli possessori della tessera del motoclub.

Come ormai da abitudine alle Piane di Piateda tutti i partecipanti si sono dati battaglia nella zona più apprezzata….quella del ristoro!

Un grosso ringraziamento a tutti quelli che hanno collaborato, in primis Cantoni(tracciatore),ai comuni (Castello Dell’Acqua, Ponte, Piateda), alla ditta IMEVA(sede di partenza)  e alla Pro Loco di Castello dell’acqua.

Questo è quello che il sito più importante del trial racconta:

La gara nei 2 giorni è stata favorita da 2 stupende giornate di sole, se ci mettiamo poi l’impeccabile tracciatura ed organizzazione logistica degli esperti ragazzi del motoclub Valtellina, è riuscita nel migliore dei modi.
Zone facili il sabato e più tecniche la domenica hanno accontentato un po’ tutti, il giro poi, come sempre lunghissimo e stupendo ha dato di che divertirsi per i circa 80 alpinisti giunti un po’ da tutta Italia.
Erano in 170 tra piloti licenziati e alpinisti, un bel numero considerando che nella stessa giornata c’erano a calendario 4 manifestazioni importanti.

Tutto bellissimo….. sono i commenti della maggior parte dei partecipanti, buonissimi anche i pizzoccheri elargiti al punto di ristoro cucinati a dovere dallo shef Silvano, erano buonissimi….
Complimenti a Dario Cantoni e a suo padre per aver come sempre lavorato per mesi nella tracciatura dei sentieri e delle zone. Come sempre un giro stupendo in un posto altrettanto stupendo.
Inutile dire che tutto lo staff ha funzionato a dovere, ormai per questo tipo di gare il mc Valtellina non teme confronti. Non era ancora finita la gara che già parlavano di come fare per migliorare ulteriormente la 3 giorni di Bormio in programma ad agosto.

Intervistato qualche alpinista a fine giornata, la classica risposta era… sono sfinito ma soddisfatto come non mai, una manifestazione per temerari e per i più duri…. portare a termine le mountain della Valtellina è da veri trialisti. Valtellina, grazie di esistere……

 
 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial