3 Giorni della Valtellina 2011 - 12° edizione

1 settembre 2011
in: Eventi, Moto Trial, Motoclub Valtellina, Notizie
Moto Club Valtellina ... un grande gruppo! Grazie a tutti!

Moto Club Valtellina ... un grande gruppo! Grazie a tutti!

Scrivere di questa dodicesima edizione della 3 Giorni non è una cosa semplice. Ci sto pensando da giorni.

A dire la verità non ho smesso un istante di pensare alla 3 Giorni da quando sono rientrato lunedì da Bormio. Capita spesso a chi partecipa.

La 3 Giorni è un’esperienza talmente intensa ed unica che … “ti rimane addosso” … occorre un po’ di tempo per tornare alla normalità.
Ieri mi sono trovato a rallentare improvvisamente in macchina perchè ho visto una fettuccia su un palo e istintivamente ho pensato di aver sbagliato percorso.
Succede … è il classico effetto che fa!

Ogni anno siamo convinti che l’edizione appena terminata sia stata la più bella, che sia stato un successo e che ci impegneremo per fare sempre meglio. Ma stavolta è diverso e chi ha partecipato lo sa bene.

Abbondantemente sopra i 300 gli iscritti e quasi la metà provenienti dall’estero.
Francia, Spagna, Austria, Germania, Belgio, Inghilterra … è davvero incredibile vedere tanta gente arrivare da lontano carica di entusiasmo e curiosità e ripartire dopo tre giorni con gli occhi pieni di emozioni.
Sono anche tornati a farci visita il simpaticissimo Eric Lejeune e Nigel Greenwood con la sua fantastica Honda 250 TLR (testata in esclusiva da Ugo e il Bonzo sotto lo sguardo attento del proprietario).

Presente ormai da un po’ di anni anche l’unica donna in gara che si è difesa benissimo sulle zone più impegnative. Congratulazioni Sonia … il livello cresce … avanti così!

Sonia Porcu - unica donna in gara alla 3 Giorni!

Sonia Porcu - unica donna in gara alla 3 Giorni!

Una bella  gara, a detta di tutti i partecipanti, splendidi sentieri che ci hanno accolto e fatto divertire in Alta Valtellina, molti i nuovi tracciati e panorami mozzafiato sono la ricetta ormai consolidata di questa manifestazione e anche stavolta non sono mancati.

Ma “l’ingrediente segreto” è che la 3 Giorni è fatta da persone speciali! Persone che amano il trial nella sua accezione più vera e pura, senza orpelli, senza menate, senza tensioni … persone che sotto un diluvio torrenziale di 5 ore, bagnati e provati dalla grandine continuano a percorrere i sentieri in quota con il sorriso sulle labbra. Persone che sfinite dalla fatica e dal freddo si ritrovano la sera e si preparano per una nuova giornata in moto. Persone che rispettano la montagna, che ringraziano, che hanno voglia di condividere le loro emozioni e che lasciano Bormio la domenica sera con il viso felice ma malinconico. Perchè anche se la fatica è tanta alla fine sarebbero pronte a riaccendere le moto.

Una nota particolare la voglio fare per gli stranieri. Sono stati tanti e non hanno smesso un istante di ringraziare. Hanno dimostrato un’educazione esemplare, comportandosi da ospiti rispettosi.

Per noi che organizziamo e che ci diamo da fare non c’è soddisfazione più grande che vedere che vi siete divertiti. E mai come stavolta, con un po’ di stupore lo ammetto, abbiamo ricevuto ringraziamenti e complimenti durante tutte e tre le giornate.

Questo è per noi un grande stimolo e una grande responsabilità, ma amiamo questa 3 Giorni e faremo di tutto per continuare a migliorare!

Grazie veramente a tutti!

Potete trovare un resoconto dettagliato di quanto è successo nel racconto dettagliato di Silvano (mototrial.it) insieme alle belle immagini che ha scattato.

In coda a questo articolo poi trovate le immagini che abbiamo scattato noi. Ricordo che se foste interessati ad una di queste foto potete inviare una richiesta via mail a info@valtellinatrial.it.

E ora i doverosi ringraziamenti:

Un grazie ai comuni di Bormio, Sondalo, Grosio, Valdisotto e Valdidentro. Senza la loro collaborazione tutto questo non sarebbe possibile. Lo dico sempre … quando persone di buon senso si incontrano nascono sempre cose interessanti. Questi comuni sanno che il trial è uno sport sostenibile e noi dobbiamo continuare SEMPRE ad essere rispettosi dei luoghi e delle persone che ci ospitano).

Un grazie ai ristori di Eita, al ristoro Pro Loco delle Prese (frazione di Sondalo) e al ristoro Villa Valagna alle torri di Fraele (laghi del Cancano) per averci ospitato e rifocillato.

Un ringraziamento a tutto lo staff del MC Valtellina impegnato in segreteria, ai ristori, alle partenze, ai rifornimenti … siete (siamo) un gruppo veramente fantastico!

Un ringraziamento alla Comunità Montana Alta Valtellina, alla Provincia e agli Sponsor, soggetti spesso in secondo piano ma essenziali per la realizzazione di questo evento.

Un ringraziamento a tutti i giudici, agli aiutanti, alle scope e a tutti quelli che hanno prestato il loro tempo alla 3 Giorni.

Un ringraziamento molto speciale poi al cuore operativo … tutte quelle persone che passano intere settimane in alta Valtellina a tracciare e organizzare: Tony, Bonzo, Toppi, Ugo, Cassio, Shibuya, la famiglia Pini, Luigi dellto eiss o lugo, Giammy, Cavenaghi …

Un grazie di cuore a Gionata che tiene le fila per tutto l’anno di questo incredibile spettacolo! … Noi apprezziamo il lavoro che fai e vogliamo che tutti lo sappiano!

E come al solito l’ultimo grazie, il più grande di tutti a Lino che ci ha consegnato questo gioiello … ci stiamo dando da fare per farlo splendere sempre di più!

Al prossimo anno!!!!!!!

 
 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial