1° prova campionato Italiano Trial Bosco Chiesanuova VR 7 aprile

8 aprile 2013
in: Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina

Prima prova di campionato italiano trial domenica 7 aprile a Bosco Chiesanuova in provincia di Verona.
Il motoclub Scaligero ha l’onore e la responsabilità di aprire il Campionato Italiano Trial, contro tutte le aspettative per il tempo incerto è stata tracciata una gara con  zone molto belle,  impegnative e di giusto livello, tutta la gara tracciata in sottobosco con tratti di terreno e rocce scivolose.

Ottima scelta della federazione per il regolamento nuovo che permette di visionare le zone il sabato e ne vieta l’ingresso la domenica permettendo ad ogni pilota di percorre la zona in tutta tranquillità e concentrazione senza il disturbo di piloti che presi dalla visione del percorso immancabilmente si trovavano in mezzo.

Il freddo però non ha fermato i piloti Valtellinesi che immancabilmente si presentano a questa gara di apertura di seguito i risultati.

Cat. TR4 Over  NOBILI GIERRI RICIARD anche quest’anno firma di nuovo con il Team SRT Scorpa, commettendo qualche errore di troppo si aggiudica la 7° posizione con 23 penalità, GARZETTI CORRADO chiude in 14° posizione con 38 penalità.

Cat. TR4  DELLA BOSCA SERGIO quest’anno pilota ufficiale Ossa si aggiudica la 6° posizione con 30 penalità

Cat. TR3 Over DONCHI STEFANO in sella alla sua nuova JTG con sole 30 penalità si aggiudica l’ 8° posto lasciando il suo avversario PIZZINI GIOVANNI pilota ufficiale Ossa  in 13° posizione con 43 penalità

Cat. TR3  CODEGA VALERIO  anche quest’anno firma con Ossa si aggiudica la 13° posizione con 36 penalità.

Cat. TR3 125 CORVI LUCA quest’anno pilota ufficiale del TOP TRIAL TEAM si aggiudica uno strabiliante 2° posto con 33 penalità merito della costanza nell’ allenamento  e la voglia di emergere.

Cat. TR2  GIARBA GABRIELE quest’anno anche lui ufficiale TOP TRIAL TEAM non riesce ad esprimersi al meglio e si aggiudica la 10 posizione con 46 penalità mettendosi dietro piloti di tutto rispetto e comunque determinato a rivalersi sulla prossima

Che dire una gara molto difficile per tutte le categorie sia per il freddo pungente che per le zone umide e scivolose  bastava una piccola distrazione o un calo di concentrazione per pagare penalità, però a detta di tutti piloti che ho sentito è stata una gara molto bella e divertente.

I nostri complimenti al MC Scaligero e ad i suoi collaboratori l’ottimo lavoro svolto.

Ringraziamo Silvano brambilla per le foto concesse, tutte le informazioni sulla gara le potete trovare al sito www.motorial.it

Quest’anno si è deciso di creare il villaggio sportivo Mc Valtellina che sarà presente anche alle gare di Regionale abbiamo alcune foto….

Gierri.

 
 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial