Fantastico Gabriele Giarba al mondiale in America

28 maggio 2013
in: Moto Trial, Motoclub Valtellina, Notizie

Sabato 25 e domenica 26 maggio si è disputata la seconda prova del campionato mondiale di trial.

Secondo appuntamento molto lontano da casa per il nostro portacolori di Berbenno, il primo era stato in Giappone dove Gabry aveva conquistato nelle due giornate un quarto e un sesto posto.

Gara molto difficile e tecnica quella tracciata nel Tennessee, ma il valtellinese riesce a conquistare un favoloso terzo posto in entrambe le giornate!

Un ottimo risultato che lo porta in quarta posizione dopo le due trasferte, ma questa volta anche un pò di sfortuna.

Raccontiamo come è andata:

Nel primo giro della prima giornata il valtellinese era addirittura primo con solamente un errore, ma due cinque presi nel secondo giro l’hanno costretto ad un recupero degno di un campione e nel terzo giro chiude con solamente tre penalità….terzo posto a parimerito con il secondo, ma perde da Cox (suo compagno di Team) per la conta degli uno!!!

Seconda giornata tutto regolare, se così si può dire,e con una conduzione di gara quasi perfetta riconquista il terzo posto! 14, 8, 12 i suoi parziali! peccato per il terzo giro…quel cinque alla zona 6 non ci voleva!

A parte tutto piena soddisfazione per il Team Italia,l Top Trial Team e il Moto Club Valtellina per questa splendida trasferta….sicuramente ci ricorderemo per parecchio tempo di questo risultato storico per la nostra valle!

 
 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial