Regionale Faedo Valtellino

10 maggio 2016
in: Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina

Bella gara e bel posto. Lo conoscevamo già a dire il vero, ma ogni volta che ci si torna è sempre più bello. Faedo è confinante con Sondrio, ci siamo stati anche gli anni passati ma sebbene i posti siano pressapoco gli stessi, il moto club Valtellina, cui era affidata l’organizzazione di questa seconda prova del regionale, ha saputo proporre zone belle e divertenti dove i ben 114 concorrenti si sono sfidati domenica 8 maggio.
Lo scorso anno la pioggia aveva reso il tracciato abbastanza difficoltoso, ma quest’anno malgrado la spruzzata d’acqua del sabato notte, il mattino era tutto completamente asciutto e perfetto per la gara.
Sette zone più una indoor nel pressi della partenza per i grandi, cinque invece le zone dedicate ai ragazzi più giovani presenti in buon numero, due delle quali in comune con i grandi.

Questo il commento del sito di riferimento del trial italiano, non c’è nient’altro da aggiungere se non un ringraziamento a tutta l’amministrazione comunale, agli addetti ai lavori (capitanati da Tony Scieghi con Giammarco Caprari, Giancarlo Scenini, Milivinti Ivan e il tutto-fare Paruscio Teodoro) e tutti gli aiutanti del Motoclub…e non per ultimo gli sponsor che hanno reso possibile questo evento.

Uno sguardo ai nostri piloti.

Nella TR2 Luca Corvi non ha rivali e vince la gara con sei penalità sul secondo Riva Andrea e nove sul terzo Piardi Sergio.

TR3 Over seconda posizione per Pizzini Giovanni e quarta per Donchi Stefano

Bella vittoria nella TR3 per Codega Valerio, quinta posizione per Salvagni Federico e undicesima per Azzalini Alessandro.

Tr4 Over Nobili Gierri è terzo, Patrizi Riccardo quinto, Tegiacchi Virgilio settimo.

Garzetti Corrato con una Fantic di altri tempi nella TR5 è 11° ; in zona punti anche Ghezzi Mattia e Franceschini Ivan rispettivamente 15° e 17°.

Sara Maffenini nella femminile è terza dimostrando una grinta incredibile, bravissima !!!!

Nelle nostre file anche uno Juniores, è Patrizi Lorenzo che termina 4° a pochi punti dal podio nella combattutissima juniores B.

 
 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial