Archivi per la categoria ‘Le gare’

 

Campionato Italiano 1°Prova

12 aprile 2017
in: Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina

Domenica 9 aprile si è disputata la prima prova di campionato Italiano a Giaveno con belle prove in una pietraia sottobosco.

Classico 10 prove per tre giri, forse però troppo facili visti i punteggi a fine gara…

Bene i nostri piloti

Pizzini Giovanni non delude le aspettative (nonostante un problema al gomito destro) e arriva secondo nella Tr3 Over girando con solo 7 penalità.

Nella stessa categoria troviamo Donchi Stefano in sesta posizione con 15 errori, e al debutto Nobili Gierri (passando dalla Tr4) che termina tredicisimo con 27 penalità.

Nella TR2 Corvi Luca non digerisce lo stile delle zone, fatte praticamente solo di spostamenti e “posizioni”, e termina quinto con 26 errori.

Prossimo appuntamento per il campionato Italiano il 7 maggio a Tolmezzo.

Foto Mototrial.it

 
 

Campionato regionale - 2° prova

28 marzo 2017
in: Le gare, Moto Trial

Seconda prova per il campionato regionale trial a Peglio domenica 26 marzo con organizzazione Valcom.

Come di consueto 8 prove di cui una indoor allestita al centro del paesino.

140 concorrenti in gara, hanno dimostrato che i 160 della prima gara non erano un fuoco di paglia…qui qualcuno meno visto il tempo un pò sfortunato.

Benissimo i nostri piloti al via:

Partiamo nella TR5 con Garzetti Corrado che vince in sella alla sua mitica Fantic, ribadendo che nel trial conta nettamente più il pilota che il mezzo. Bene anche Mattia Ghezzi che dopo la vittoria nella prima gara in questa è appena giù dal podio in quarta posizione.

53 le penalità di Clara Macchiavello, come la prima di classifica, quindi stesso punteggio ma si vede sfuggire la vittoria per la conta degli zeri. Comunque bravissima come del resto Sara Maffenini che centra il suo primo podio!!! Nella Tr4 Over troviamo Patrizi Riccardo che nonostante un buon giro a 14 penalità, sbagliando il terzo non va oltre l’ottava posizione.

Ritorno al podio nella Tr3 per Codega Valerio che nonostante i giovani scalpitanti riesce sempre ad essere li sul podio! Sempre nella Tr3 in 16° posizione troviamo il giovane Patrizi Lorenzo alla sua seconda gara in questa combattutissima categoria.

Prossimo appuntamento  per il regionale il 23 Aprile con la nostra tappa a Faedo Valtellino.

Foto Mototrial    Giornale Centro Valle

 
 

3 Giorni Valtellina 2016 - VIDEO

23 dicembre 2016
in: Eventi, Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina

Con l’occasione di augurare a tutti i trialisti un Buon Natale ed un felice 2017 (sempre in moto si intende :)) siamo felici di regalare il Video Ufficiale della Tre Giorni Valtellina 2016, un’edizione difficile da dimenticare!

Vi aspettiamo a Bormio per la prossima edizione!

 
 

Supertrofeo Lombardia

18 ottobre 2016
in: Le gare, Motoclub Valtellina

Questa manifestazione, voluta dal CORE Lombardia, chiude la stagione della gare regionali, e ha portato a Lazzate domenica 16 ottobre tutti i moto club Lombardi.
Circa 80 i partenti che si sono dati battaglia sportivamente nel campo trial Batù, ovviamente con organizzazione Motoclub lazzate. Veniva preso solamente il migliore pilota per categoria di ogni motoclub, da qui si faceva la classifica.

Una buona prestazione, anzi direi ottima per i piloti del M.C. Valtellina che si sono presentati, portando così il M.C. al 5° posto.

Un grazie partendo dalla vittoria di Corvi Luca(Tr2) e Clara Macchiavello(femminile), al secondo posto di Nobili Gierri (Tr4Over), ottavo Codega Valerio in categoria accorpata(Tr3, Tr3Over, Tr3125 e Juniores A)  e Corvi Stefano che ha corso per l’occasione nella Tr5 giungendo 10°.

 
 

Allenamento sociale

10 ottobre 2016
in: Moto Trial, Motoclub Valtellina

Si informano tutti i trialisti che domenica 30 ottobre presso l’area denominata “Costabella”  svolgeremo il consueto allenamento sociale di fine anno. Siete tutti invitati. Ritrovo ore 8.30 presso il comune di Castello Dell’Acqua. Seguirà finito l’allenamento pranzo in agriturismo.

Per maggiorni info contattate il 393 9793374

 
 

Campionato Italiano - ultima prova

5 ottobre 2016
in: Le gare, Motoclub Valtellina

E’ stata Torrebelvicino ad ospitare l’utima prova di campionato italiano trial domenica 2 ottobre.

Una gara bella e insidiosa tracciata prevalentemente nel sottobosco. Peccato per la pioggia caduta abbondantemente i giorni precedenti e anche un pò durante la gara che a reso il tutto più difficile.

Benissimo i nostri portacolori.

Partiamo dalla vittoria nella TR3Over per Stefano Donchi(secondo in campionato), che in questa ultima gara mette tutti in riga, compreso il fresco vincitore italiano della categoria e amico Pizzini Giovanni che termina quarto.

Nella Tr4 Over Nobili Gierri riesce a conquistare il podio, e la seconda posizione è persa per la conta degli zeri.

Corvi Luca nella Tr2 è solamente ottavo, in giornata no, ma conclude il campionato in quinta posizione.

Grazie a questi risultati e questi atleti il M.C. Valtellina conquista la vittoria di campionato come Motoclub…bella soddisfazione!!

In una giornata di festa per i nostri colori, una nota triste e dolente con l’abbandono al mondo delle gare per Gabriele Giarba (su www.mototrial.it l’annuncio ) al quale vanno i più sinceri e buoni propositi per la sua vita futura.

 
 

Campionato Italiano Trial

19 settembre 2016
in: Le gare, Moto Trial, Senza categoria

Domenica 18 settembre si è svolta la penultima prova del campionato italiano di trial a Pozza di Fassa

Ottima gara per Luca Corvi che nella TR2 perde la terza posizione per la conta degli zeri, ma un quarto posto visto gli avversari è sempre ben accettato!

Nella Tr3 Over Donchi Stefano è quarto e Pizzini Giovanni è sesto causa un brutto primo giro.

I commissari di gara non fanno partire Nobili Gierri nella TR4 per la mancata protezione di 2 cm “copri-pignone” che la sua moto non presenta di serie….no comment…

 
 

3 Giorni Valtellina 2016 … “SUPER PERFECTO!”

30 agosto 2016
in: Eventi, Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina, Notizie

3 Giorni Valtellina 2016 ad un passo dalla Cima Piazzi

Si è conclusa anche l’edizione n°17 della 3 Giorni Valtellina e come ogni anno, tornando alla “normalità” del quotidiano, sono un po’ disorientato.

Mi mancano gli spazi, i silenzi, i panorami. Mi mancano i compagni di avventura che per tre giorni condividono con me una forte emozione. Mi manca la moto, lo zaino, le fettucce, il casco … mi manca l’aria tersa.

Mi mancano tutti i piloti, la maggior parte stranieri, che mi salutano, mi abbracciano (qualcuno quest’anno in cima ad un hard mi ha anche baciato) e si complimentano con tutta l’organizzazione per aver “confezionato” la gara più bella del mondo.

Si, perchè la 3 Giorni Valtellina non è una gara come le altre. Lo spagnolo Francesc Moret, vincitore della gara, giunto in vetta la domenica aveva gli occhi sorridenti … “complimenti a tutti! Tornerò sicuramente” ha detto. Gli avversari diventano compagni, ci si aiuta, si ride, si scherza e si condividono panorami mozzafiato.

Leggi il resto di questo articolo »

 
 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial