Archivi per la categoria ‘Senza categoria’

 

Ultima Prova Campionato Italiano Trial

18 ottobre 2017
in: Senza categoria

Si conclude con la prova di Spoleto il campionato italiano di trial.

Vittoria meritata e ormai attesa per il nostro Luca Corvi, in forza al team s.r.t.,che con la sua Scorpa mette tutti in riga girando a solamente 12 penalità.

“Sono molto soddisfatto di questo risultato, anche a fine stagione, mi da la forza per continuare a lottare e fare meglio….ringrazio tutti, in primis la famiglia che mi segue….poi ovviamente tutti gli sponsor, team federazione e motoclub, e infine ma non per ultimo tutti gli amici che mi hanno dato una mano e mi hanno sostenuto….”

Queste le parole di un sorridente Luca, che termina in campionato in quinta posizione in categoria Tr2.

Veniamo alla categoria Tr3 Over con i nostri tre alfieri

Molto bene Pizzini Giovanni( in gara terzo con sole 2 penalità), che quest’anno termina secondo in campionato dimostrando di essere sempre uno dei punti di riferimento per il trial valtellinese e non solo. Vediamo cosa ci dice…

“Sono partito con l’intenzione di riconquistare il titolo…ma quest’anno Andreoli è stato più forte…complimenti a lui!!!! Cercherò di rifarmi l’anno prossimo….ringrazio tutti!!! ”

Donchi Stefano gira a 5 penalità ed è decimo…..segno che la gara non è stata tracciata nel migliore dei modi…peccato perchè fare una trasferta così lunga e giocarsi posizioni per così pochi punti lascia un pò l’amaro in bocca…..termina comunque il campionato in quinta posizione.

…le sue parole “Sono un pò amareggiato da questa gara….anche perchè era una di quelle dove si poteva vincere….l’obbiettivo di quest’anno era il podio, mi rifarò l’anno prossimo”

Il nostro Vicepresidente Nobili Gierri termina 15° in gara girando a 15 penalità, ma in campionato è tredicesimo.

“Sono parzialmete soddisfatto di questi risultati altalenanti anche se il cambio di categoria da Tr4 a Tr3Over  è stata più dura del previsto, speravo di entrare nei dieci…….ma di ciò che sono molto fiero è il gruppo che abbiamo creato e della simpatia che cerchiamo di portare alla gare di italiano….”      Bravo Gierri….sempre un Leader…

Si conclude un anno più che positivo….complimenti ragazzi!!!

Foto e resoconto completo su www.mototrial.it

 
 

Italiano a Temù

6 luglio 2017
in: Senza categoria

Il trial del campionato italiano torna a Temù con una bella prova organizzata dal motoclub dynamic.

Benissimo Luca Corva in sella alla Scorpa del Team S.R.T.che dopo delle gare un pò sfortunate torna a sorridere regalandosi un bellissimo terzo posto nella categoria Tr2

Seconda posizione nella Tr3 Over per Pizzini Giovanni che conduce una gara regolare in sella alla Beta Factory. Nella stessa categoria  troviamo in giornata “no” Donchi Stefano (7°) sempre su Beta Factory e Nobili Gierri su Vertigo Ice Hell(11°).

Foto www.mototrial.it

 
 

Campionato italiano Trial 3^prova

14 giugno 2017
in: Senza categoria

Domenica 11 giugno si è disputata la terza prova del campionato italiano trial. Località scelta, il piccolo paese di Abetone, ha creato un giusto mix per una bellissima prova di campionato italiano tracciata prevalentemente in un bosco di faggi con la classica scelta di zone 10 x 3 giri.

Nella Tr2 un infortunato e dolorante Luca Corvi per uno stiramento dei legamenti della caviglia, stringendo i denti riesce ad agguantare un settimo posto, non esaltante ma nelle condizioni fisiche non si poteva fare altrimenti.

Pizzini Giovanni dopo un inizio di gara non entusiasmante riesce a conquistare un ottimo secondo posto. Chi parte bene e fa il pasticcio nella tornata finale è Donchi Stefano, comunque quarto. Più staccato, ma sempre nella stessa categoria la TR3Over, è Nobili Gierri che termina 11°

Prossimo appuntamento con il campionato italiano a Temù, domenica 2 Luglio

 
 

Regionale Faedo

26 aprile 2017
in: Senza categoria

Domenica 23 si è svolta la terza prova del campionato regionale di trial a Fedo Valtellino con firma M.C.Valtellina

La bellissima giornata soleggiata ha accolto i 140 partenti provenienti da tutta la regione e non solo, e una bella affluenza di pubblico ha fatto da cornice presso la partenza e la zona indoor allestita per l’occasione.

Quest’anno tracciato rivisto e con quatro zone inedite e come sempre spazio anche agli juniores con 4 zone a loro riservate.

Possiamo essere enormemente soddisfatti visto i commenti che ci hanno fatto i piloti e il pubblico presente.

Benissimo i nostri portacolori.

Vittoria per Codega Valerio(Tr3), Pizzini Giovanni(Tr3Over) e Clara Macchiavello(Femminile).

Benissimo anche Garzetti Corrado e Ghezzi Mattia (2° e 3° Tr5),  Donchi Stefano (2° Tr3 Over) e Maffenini Sara (3°Femminile)

Nobili Gierri e Salvagni Maurizio sono settimi rispettivamente nelle Tr3Over e Tr4 Over, Patrizi Riccardo(Tr4Over) e Patrizi Lorenzo(Tr3) sono 12° e 16°

Franceschini Ivan purtroppo a causa di un dolore alla spalla è costretto al ritiro.

Un grazie particolare al comune e a tutti gli sponsor, al Bar che ci ha ospitato e alla protezione civile e tutti gli aiutanti (giudici -segreteria)ma soprattutto ai tracciatori che per 3 weekend hanno pulito e sistemato per la gara. Grazie quindi alla squadra (Caprari - Scenini - Milivinti - Tegiacchi) capitanata dall’instancabile Tony (Antonio Scieghi)

Foto Mototrial.it

 
 

Prima prova campionato regionale trial

21 marzo 2017
in: Senza categoria

Tocca agli amici Moto Club lazzate l’onore e l’onere di organizzare la prima prova del campionato regionale trial, e dopo qualche anno si torna a correre a Delebio.

Tantissimi i piloti al via, più di 150 compresi gli juniores e le moto storiche, questo grazie al lavoro svolto in questi anni da federazione e Moto Club.

Belle zone quelle tracciate dai ragazzi del Rezia Trial, tecniche e molto varie, tracciate prevalentemente nel sottobosco con l’ultima zona in stile indoor con tronchi.

Veniamo ai nostri piloti:

Vittoria nella Tr5 per Ghezzi Mattia, che con tre giri a solamente 8 penalità mette tutti in fila. Nella stessa categoria Garzetti Corrado in sella ad un Fantic è 11°

Vittoria anche nella categoria femminile con Clara Macchiavello e quarta posizione per Sara Maffenini.

Nella Tr4 Over troviamo Nobili Gierri in quinta posizione e Patrizi Riccardo in quattordicesima.

Bella vittoria anche per Donchi Stefano che nella Tr3 Over mette tutti in fila, mentre nella Tr3 troviamo Codega Valerio in quinta posizione e al debutto in questa categoria troviamo Patrizi Lorenzo (classe 2001) che è 17° facendo però vedere belle doti di guida.

Foto Mototrial

 
 

Eventi M.C. Valtellina 2017

20 febbraio 2017
in: Senza categoria

Qui sotto riportate le date dei nostri eventi:

12 Marzo  Allenamento sociale

23 Aprile Campionato Regionale Faedo Valtellino

17 18 Giugno  Due Giorni Supertrial

25 26 27 Agosto  Tre Giorni Valtellina

5 Novembre  Allenamento sociale

 
 

Campionato Italiano Trial

19 settembre 2016
in: Le gare, Moto Trial, Senza categoria

Domenica 18 settembre si è svolta la penultima prova del campionato italiano di trial a Pozza di Fassa

Ottima gara per Luca Corvi che nella TR2 perde la terza posizione per la conta degli zeri, ma un quarto posto visto gli avversari è sempre ben accettato!

Nella Tr3 Over Donchi Stefano è quarto e Pizzini Giovanni è sesto causa un brutto primo giro.

I commissari di gara non fanno partire Nobili Gierri nella TR4 per la mancata protezione di 2 cm “copri-pignone” che la sua moto non presenta di serie….no comment…

 
 

Campionato Italiano 1°prova

19 aprile 2016
in: Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina, Senza categoria

E’ la città di Spoleto in Umbria ad ospitare la prima prova del campionato italiano trial 2016.

Tutti pronti e vogliosi per il primo vero appuntamento dell’anno, e suprattutto noi valtellinesi che siamo scesi in sette per questo appuntamento.

Quasi tutti hanno cambiato scuderia e moto…vediamo come sono andati!

Questa volta partiamo con il vincitore, Pizzini Giovanni che guida divinamente in sella alla sua Beta del team 3d e nella categoria TR3 Over no ha rivali. Benissimo anche Stefano Donchi, (stessa moto e team )terzo per un solo punto dal secondo a causa di una svista il terzo giro alla zona 7.

Pizzini Raffaele nella categoria TR3 con una nuovissima Vertigo del team SRG è terzo, conducendo una gara molto regolare. Ed è proprio quello che vogliamo da lui, guidare come sa fare ed essere regolare…la vittoria è alla sua portata!

Combattutissima la categoria TR2 dove Corvi Luca (moto Scorpa team SRT)guida in maniera suberba ma due errori alle ultime due zone lo fanno salire dal 4° posto fino al 6° posto. Un calo di concentrazione alla penultima zona, e come spesso succede si arriva ad affrontale l’ultima zona nervosi, ed il 5 è li, pronto ad aspetterti.

Gabriele Giarba (moto Montesa team BBR) nella massima categoria la TR1, non brilla come nell’europeo( che aveva sorpreso tutti al rientro dopo uno stop forzato di un anno con un terzo posto). Primi due giri nella norma, come più o meno gli altri…ma è il terzo che con un rovinoso 41 penalità lo fa retrocedere fino alla nona posizione.

Nella Tr4 quest’anno due nostri piloti. Nobili Gierri (moto Vertigo team SRG) termina appena fuori dalla zona punti, in 16° posizione, non digerendo per niente le zone Umbre; e Ruttico Roberto (moto Scorpa Team SRT) al debutto nel campionato italiano, dopo una rovinosa caduto il primo giro(con conseguenze sulla gara), termina 18°.

 
 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial