Archivio di marzo 2012

 

CAMPIONATO ITALIANO OUTDOOR 1° PROVA

27 marzo 2012
in: Le gare, Moto Trial

Lunga trasferta per i piloti Valtellinesi che con grande passione non si sono posti problemi nel’ affrontare  un viaggio così lungo a Oliveto Citra per la prima prova di Campionato italiano Outdoor in data 25 Marzo  .
Le prove sono risultate molto belle e tecniche tracciate con grande professionalità rese molto insidiose dalla pioggia che appariva a tratti.
Gabriele Giarba, pilota ufficiale Beta Factory, alla gara di esordio nella categoria TR2, si è comportato egregiamente conquistando la 10^posizione e siamo sicuri che nelle prossime gare migliorerà la propria posizione.
Nella categoria TR3 troviamo al 13° posto Codega Valerio Dino che, reduce da un infortunio del 2011 e non guarito perfettamente, affrontava le zone con grande passione e determinazione, quest’anno pilota ufficiale Ossa .
Nella categoria TR3 Over troviamo Pizzini Giovanni che conquista un Ottimo 4° posto lottando per il podio.

Nella stessa categoria Donchi Stefano lo troviamo in 9° posizione.

Nella categoria TR4 over quest’anno pilota ufficiale del Team S.R.T. Scorpa troviamo Nobili Gierri Riciard, che anche lui con qualche errore di troppo deve accontentarsi della 7° posizione, ma determinato a migliorare la propria posizione.

Foto gentilmente concesse da  www.mototrial.it

 
 

TEST MOTO TRIAL

23 marzo 2012
in: Eventi, Moto Trial, Motoclub Valtellina, Notizie, Scuola
test moto trial immagine

test moto trial immagine

Domenica 1 aprile passa una giornata in compagnia del Moto Club Valtellina provando le ultime novità moto trial 2012; modelli di tutte le marche, dalle 125 alle 300 compresa la nuovissima JTG.  Il test è gratuito e aperto a tutti, trialisti e non. Ci sarà anche uno spazio dedicato ai più piccoli che potranno avvicinarsi al mondo del trial provando in tutta sicurezza moto elettriche e a scoppio.

Ti aspettiamo presso l‘AREA VERDE/CAMPO TRIAL di Piateda (Sondrio) a partire dalle ore 10:00! Si proveranno le moto, si mangerà e si farà festa insieme, non mancare! Per tutti i dettagli scarica il volantino nel formato PDF.

 
 

All Trial e Master Beta 4 marzo 2012

5 marzo 2012
in: Le gare, Moto Trial

Comincia la stagione di gare regionali di all trial e nazionali per quanto riguarda il Master Beta, nei pressi della nuovissima area Castellino a Darfo Boario Terme, una collina dedicata totalmente al trial dove qualche anno fa si è svolto il campionato del Mondo di Trial, mentre per il Master Beta località scelta è il paese di Ceriale
Parlando di piloti Valtellinesi a Darfo nella categoria TR5 abbiamo Pomoli Mirco che con 15 penalità si concede il 7° posto, nella categoria TR4 abbiamo al 3° posto con 32 penalità Della Bosca Sergio il 2° posto a Patrizi Riccardo che gira con 10 penalità, nella categoria TR4 O troviamo al 6° posto Garzetti Corrado che con una nuovissima Beta inaugurata per la prima volta in questa gara gira co 13 penalità, al 5° posto Tegiacchi Virgilio con 6 penalità e al secondo posto Nobili Gierri Riciard con 1 penalità.
Gabriele Giarba unico pilota al via del Master Beta non sfigura, anzi, e con avversari di altissimo livello arriva terzo nella TR2!!

 
 

Due Giorni Brianza 30° edizione

1 marzo 2012
in: Le gare, Moto Trial

Classica della fine di febbraio la due Giorni della Brianza cambia sede di partenza rinnovandosi e spostandosi sulle sponde del lago di Oggiono

Giornate calde quelle di sabato e domenica 25-26 febbraio dove i partecipanti si sono dati battaglia sulle venticinque zone tracciate dagli amici del moto club Monza.

Nella classifica Top troviamo al diciottesimo posto Gabri Giarba che non delude le aspettataive, cambio di categoria quest’anno…quindi molto dura contro gli avversari del calibro di Maurino(che vince la gara) Grattarola, Lenzi, e tanti altri….

La cosa molto particolare è che nelle sezioni difficili il pilota di Berbenno ha fatto vedere di cosa è fatto….mentre nelle più facili ha commesso errori dovuti al poco allenamento sulle zone outdoor dato che nell’ultimo periodo si è concentrato più sulla tipologia indoor…

Nella giornata di domenica anche gli juniores e il tiranese Luca Corvi si dimostra subito competitivo nel cambio di categoria e arriva secondo nella juniors A

Peccato per un primo giro un pò disastroso concluso a 14 penalità…basti pensare che nei restanti 2 giri appoggia solo 5 piedi in tutto!!! perde la gara per un solo punto…18 del vincitore contro le sue 19….

Forza ragazzi!!!

 
 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial