Archivi per la categoria ‘I piloti’

 

27 aprile Campionato Regionale Lombardo Talamona

30 aprile 2014
in: Eventi, I piloti, Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina, Notizie, Scuola, Senza categoria

Prima gara di Campionato Regionale Lombardo organizzata da M.C. Valcom nella località di Talamona parte un po sotto tono, complice la pioggia insistente che non ha convinto diversi piloti a presentarsi.

Meno di settanta partenti sulle zono tracciate dagli organizzatori, diverse tipologie di zona hanno fatto in modo di fare divertire i piloti presenti.

i piloti Valtellinesi in gara:

TR5 OVER 5° posto per Franceschini Ivan

TR4 1° posto per uno stupefacente Roberto Ruttico

TR4 OVER 1° posto per il sempre verde Stefano Donchi, 3° posto per Nobili Gierrri Riciard, 6° posto per Salvagni Maurizio, 7° posto per Garzetti Corrado e 10° posto per Tegiacchi Virgilio.

TR3 2° posto per Valerio Codega e 9° posto per Salvagni Federico

TR3 125 1° posto per il pilota emergente Luca corvi che ha girato alla meno della metà dei suoi avversari

complimenti hai tracciatori e all’organizzazione.

Un arrivederci a domenica 4 in quel di Faedo per la seconda prova del Campionato Regionale

Gierri

 
 

Campionato Europeo 29-30 marzo Pietramurata TN Italia

31 marzo 2014
in: Eventi, I piloti, Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina, Notizie, Senza categoria

Inizia con il Campionato europeo Trial a Pietramurata TN  la stagione gare per alcuni piloti Valtellinesi, nuovo il luogo della gara dove la famiglia Bosi e la famiglia Trentini  hanno realizzato un campo trial tutto nuovo con annesso albergo ristorante e la nuovissima sede del Top Off Road  un punto vendita di moto da trial e non multimarca.

Giornata splendida primaverile con 20 gradi  ha fatto in modo che la gara Italiana dell’europeo riuscisse vincente, complimenti al MC De Tisi e a tutti i collaboratori per l’organizzazione.

Non molto convincenti i Valtellinesi in gara che non sono riusciti a distinguersi in questa gara, con il regolamento no stop che è molto difficile per chi non è abituato fa commettere molti errori  per la paura di incappare nel massimo della penalità in caso di fermo.

Gabriele Giarba categoria Champ si aggiudica la 15° posizione nella difficile categoria dove si è dovuto misurare con i migliori

Luca Corvi categoria Junior si aggiudica il 10° posto nelle difficili prove dove il più piccolo errore causava la massima penalità

Gierri Riciard Nobili nella categoria Internazionali  si ritrova al 21° posto

Corrado Garzetti sempre negli Internazionali  al 24° posto

un ringraziamento agli organizzatori e alla federazione

Gierri

alcune foto concesse da Mototrial

 
 

Due giorni della Brianza edizione 2014

5 marzo 2014
in: Eventi, I piloti, Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina, Senza categoria

Comincia la stagione delle gare con la classica 2 giorni della Brianza una delle gare di Trial più longeve e antiche al mondo, molti team schierano le loro squadre proprio in questa occasione.

Solo 2 partenti Valtellinesi a questa manifestazione il nostro pilota emergente Giarba Gabriele che quest’anno si batte con i migliori della massima categoria la TR1 si è aggiudicato un ottima 9° posizione commettendo anche banali errori dovuti alla pioggia persistente del sabato e un ordine di partenza non proprio adatto per fare risultato, Nobili Gierri Riciard ormai pilota affezionato a questa gara dopo un ottima giornata di sabato conclusa al 3 posto accusando le fatiche la domenica perde qualche posizione e ottiene il 6 posto.

un ringraziamento al Mc Monza per l’ottima organizzazione inserendo sempre più tratti di sentieri o strade interpoderali e togliendo tratti di asfalto a cui oramai eravamo abituati, sapendo quanto sia difficile in posti come la Brianza….

un invito ai piloti Valtellinesi di provare a fare questa gara sicuramente hanno di cui divertirsi….

qualche foto concesse gentilmente da Silvano Brambilla www.motorial.it che in questi giorni ha raggiunto i 5 milioni di visite aggiudicandosi come il primo sito di Trial al mondo….grazie Silvano da tutto il Mc Valtellina.

Gierri

 
 

DVD Tre Giorni Valtellina 2013

20 dicembre 2013
in: Eventi, I piloti, Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina

DVD - Tre Giorni Valtellina 2013 - richiedi subito la tua copia!

Come ogni anno eccoci puntuali Natale con il NUOVO DVD ufficiale della Tre Giorni Valtellina 2013!

All’interno del DVD c’è  il riassunto dei 3 giorni di gara, un sacco di km di sentieri e un backstage davvero spettacolare.

E soprattutto anche questa volta non manca l’incredibile atmosfera di festa che rende unica e imperdibile la Tre Giorni e che cresce di edizione in edizione!

Per maggiori info e per riceverlo scriveteci a: info@valtellinatrial.it

Se non l’avete già visto eccovi il trailer!

3 Giorni Valtellina 2013 DVD Trailer from LightBulbProd on Vimeo.

 
 

GIARBA VICE CAMPIONE DEL MONDO 2013

5 settembre 2013
in: I piloti, Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina, Notizie, Senza categoria

Complimenti al  Pilota Giarba Gabriele per il secondo posto nel mondiale 2013 da tutto il Moto Club Valtellina

 
 

3° prova campionato regionale 26 maggio Piateda Sondrio

29 maggio 2013
in: Eventi, I piloti, Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina, Senza categoria

Il nostro motoclub ha ospitato la terza prova del campionato regionale Lombardo presso il  campo trial permanente di Piateda, ottima tracciatura delle zone che sono risultate belle, difficili quanto basta e divertenti ,  considerando le piogge cadute precedentemente, i piloti Valtellinesi in gara hanno ottenuto ottimi risultati.

I nostri complimenti al punto di ristoro gestito dal gruppo giovani di Piateda che ha portato a termine egregiamente il proprio compito.

Grazie anche a tutta l’amministrazione comunale e ai tracciatori della manifestazione che per l’occasione sono stati i locali Tavelli Fabio, Tavelli Alessandro e Dell’Agostino Daniele.

Ora un pò di piazzamenti Valtellinesi.

Cat. TR3 ottimo piazzamento per ValerioDino  Codega che si aggiudica il 3° posto  a pochi punti dal primo, Federico Salvagni conquista la 5° posizione e Romani Thomas raggiunge l’ 11° posizione

Cat. TR3 Over ottima forma per Giovanni Pizzini che conquisat il 1° gradino del podio lasciando il 2° posto a Stefano Donchi  a pochi punti di differenza.

Cat. TR3 125  Luca Corvi  conquista il 1° posto doppiando ai punti il secondo confermando così l’ottima forma in questo splendido periodo.

Cat. TR4  Della Bosca Sergio prosegue con le vittorie nel regionale vincendo anche questa 3° prova lasciando il secondo posto ad un sempre più convincente Roberto Ruttico

Cat. TR4 Over ritorna alla vittoria Nobili Gierri Riciard a proprio agio su questo tipo di terreno lasciando il secondo posto a Maurizio Salvagni, il quarto posto a Corrado garzetti e  il sesto posto a Tegiacchi Virgilio

Cat. TR5 Franceschini Ivan si aggiudica la 4° posizione  e al 5° posto Paolo Stangoni con il suo inseparabile e unico Stornello.

Dei commenti più completi della gara li potete leggere su www.mototrial.it

ora un po di foto…

Gierri

 
 

1° prova Regionale Lombardia Lazzate 10 marzo

11 marzo 2013
in: Eventi, I piloti, Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina

Eccoci alla prima prova di Campionato Regionale Lombardo, Lazzate ospita questa gara di inizio stagione nel migliore dei modi….. più di 100 piloti partenti, allenamento collettivo squadra azzura trial che hanno dato spettacolo al folto pubblico e a i piloti presenti,  zone ben tracciate dal Mc Lazzate .. che dire  una bellissima  giornata di trial con fango nella prima parte di gara e sole nella seconda metà.

Ora parliamo un po dei risultati di piloti Valtellinesi.

Categoria TR2  Giarba Gabriele, in allenamento con il Team Italia e seguito in gara dal pluricampione italiano Fabio Lenzi, girando con 37 penalità  si aggiudica un ottimo secondo posto avendo davanti “solo ” il Campione Europeo Cabrini, zone  molto difficili che ha affrontato con grande stile. Presenti in gara nella categoria ospiti anche altri “Big” del panorama italiano come lo stesso Fabio, Iolitta, Poli e Saleri….Lele anche contro di loro non ha sfigurato! Molto bene!

Categoria TR3   Codega Valerio Dino gira con 34 penalità e si aggiudica il sesto posto non proprio soddisfatto della propria posizione per via del principio di influenza che lo limitava. Per Romani Thomas  L’undicesima posizione  con 65  penalità

Categoria TR3 OVER  Donchi Stefano con superba grazia e guidando come lui sa fare conquista la seconda posizione  a pochi punti dal primo, accusa la stanchezza all’ultimo giro e questo allenta un po la soglia di attenzione commettendo quegli errori che gli precludono il primo posto.

Categoria TR4 Della Bosca Sergio conquista il primo podio di stagione con 25 penalità e si mette alle spalle Ruttico Roberto che commettendo qualche errore di troppo finisce in quarta posizione con 28 penalià

Categoria TR4 OVER Nobili Gierri Riciard non esprimendosi al meglio conclude con il quinto posto a 25 penalità lasciando alle spalle Garzetti Corrado al decimo posto con 46 penalità.

I miei  complimenti a tutti i nostri piloti presenti a questa  prima di regionale che pur avendo faticato e non poco a concludere questa gara con un terreno così pesante si sono dichiarati soddisfatti e divertiti.

A fine gara prima della premiazione  ci siamo trovati con alcuni piloti a consumare un panino in compagnia sotto il gazebo accanto al mio furgone, ho come di consueto un tavolo da pic nic  con qualche seggiolina; e amici come Mazzucchi Massimo e Marzio Dessi (iscritti con il M.C.Oggiono per questioni di Team Enduro, e al debutto in questa gara trialistica) si sono presentati, e questo ci ha fatto molto piacere.

Per la prossima gara invito tutti i piloti Valtellinesi  se riescono di parcheggiare , vicino  al mio furgone in modo che ci si possa trovare tutti insieme  a fine gara per consumare qualche cosa e per condividere i racconti di giornata.

Commenti e classifiche le potete trovare su   www.motorial.it

Si ringrazia Silvano Brambilla per le fotografie Concesse.

Giornata perfetta se non fosse stato appurato il furto di ben 3 moto durante le premiazioni.

Una nota dolente che ci riporta al cospetto di una brutta realtà del momento e che speriamo si risolva nel migliore dei modi….

Questo è il commento di Silvano in fondo all’articolo sul suo sito.

Invito tutti i piloti e non che se dovessero avere visto o sentito qualche cosa di contattare o me personalmente o Gionata o Silvano Brambilla in modo da avvisare le autorità competenti per il controllo.

Gierri

 
 

11 Novembre 2012 Darfo Boario Terme Campionato Regionale Lombardia

12 novembre 2012
in: Eventi, I piloti, Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina, Senza categoria

Mc Valtellina alla grande.

Ultima gara di Campionato regionale Lombardo organizzato dal MC Dynamic Trial, come sempre all’altezza della situazione, non si sono lasciati intimorire dal brutto tempo per la tracciatura delle zone. Risultato ottenuto: gara molto difficile e divertente nello stesso tempo, in questa gara  molti piloti  giocavano la finale di  campionato. La partenza si è svolta sotto una pioggia torrenziale che ha lasciato spazio a qualche occhiata di sole nel secondo giro per poi riproporsi a fine gara.

Voto positivo per il Dynamic Trial che per l’ottima organizzazione delle manifestazioni del 2012 si aggiudica una prova di campionato Italiano per il 2013.

Ora tocca ai piloti che si sono piazzati nei primi posti in ogni categoria.

Categoria TR3 O  Donchi Stefano in forma eccellente si mette dietro tutti conquistando il 1° posto e lasciando al 3° a Pizzini Giovanni a  soli 5 punti di distacco che conquista il titolo di  Campione Regionale 2012.

Categoria TR3  Codega Valerio conquista il 4° posto lasciandosi alle spalle Salvagni Federico  che quest’anno ha migliorato la sua posizione gara dopo gara.

Categoria TR4 O Nobili Gierri Riciard  conquista il 1° posto sbaragliando tutti gli avversari con ottimi passaggi  e girando con 27 penalità vincendo la gara e conquistando il titolo di campione Regionale per il secondo anno consecutivo pur partendo con lo svantaggio di 20 punti, di seguito abbiamo Salvagni Maurizio che con 46 penalità conquista il 3° gradino del podio e Garzetti Corrado che con 65 penalità si aggiudica la 9° posizione.

Categoria TR4 Un efervescente giovane pilota emergente gasatissimo per la sua nuova Jotagas Ruttico Roberto con 49 penalità per la seconda volta quest’anno conquista il 1° gradino del podio considerando che ha potuto provare la moto solo per la gara, Della bosca Sergio 3° gradino del podio con 54 penalità .

I nostri complimenti ad Albino Teobaldi e Pizzi Ugo per la presenza alla manifestazione eda a Angelo Panteghini sempre presente e perno portante del trial Regionale e Italiano.

Complimenti ai tracciatori,   giudici di zona, timbratori e assistenti del Dynamic Trial.

Complimenti anche a tutti i piloti del MC Valtellina che con la loro presenza assidua a tutte le gare dei vari campionati hanno tenuto alto il nome del nostro Motoclub.

Visto che chi si ferma è perduto, e noi non ci fermiamo mai si sta già lavorando per la stagione 2013 con delle buone iniziative e novità , a breve verrà comunicato la data della nostra consueta cena di fine stagione.

Gierri

 
 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial