Archivio di luglio 2014

 

Tre Giorni Informazioni e modulo di iscrizione

29 luglio 2014
in: Moto Trial, Motoclub Valtellina

Qui sotto potrete trovare tutte le informazioni per la Tre Giorni Valtellina e il modulo per l’iscrizione

tre giorni valtellina 2014 | scarica il pdf »

 
 

Regionale e Mondiale

29 luglio 2014
in: Le gare, Moto Trial

Week end ancora di trial quello del 27 luglio per i nostri piloti.

Gabriele Giarba impegnato nella penultima prova del campionato del mondo in Francia, più precisamente aEsedeux - La Monge, e i piloti valtellinesi impegnati nel campionato regionale in Valtorta. Bertola Alessandro nella coppa del mondo Trials (bici)

Ma andiamo con ordine…

Gabry gira molto bene nel secondo e nel terzo giro, ma un brutto primo giro non lo fa andare oltre la 18° posizione. Attualmente è dodicesimo nella classifica provvisoria…adesso manca ancora l’ultima prova…forza Gabry.

In Valtorta bene i nostri piloti…

Donchi vince la Tr4, Gierri perde la seconda piazza per un errore banale all’ultima zona e termina quarto. Salvagni Maurizio (Micio) per problemi tecnici timbra tutte le rimanenti zone del terzo giro e si deve  accontentare del 8° posto.

Codega Valerio, mattatore del trofeo Trialario, si deve accontentare della seconda posizione nella Tr3, e lui stesso conferma la differenza di qualità dei piloti in questa categoria rispetto al trofeo. Salvagni Federico, dopo un sabato passato sulla moto da strada, passa alla sua fida gas gas e arriva quinto.

Rientro di forma per Ruttico Roberto che conclude a ridosso del podio in quarta posizione nella TR4

Concludiamo con Bertola che nella coppa del mondo(bici trial) termina decimo….ottimo risultato…ancora una volta manca la finale, concessa per i primi otto, e ancora una volta per un solo punto. Veramente sfortunato, ma comunque ottimo piazzamento e come sempre il migliore degli italiani.

 
 

Mondiale, regionale e campionato italiano

22 luglio 2014
in: Senza categoria

week end molto impegnativo quello del 20 luglio.

Gabry Giarba impegnato in Inghilterra per la prova di campionato del mondo.

Nella gara vinta sia sabato che domenica nella world pro da Tony Bou, Gabry nella World cup fatica a trovare il ritmo giusto, come del resto anche gli altri italiani. Conclude ventesimo e diciannovesimo. Sicuramente non una gara brillantissima, ma che comunque serve come esperienza.

Regionale in Valtellina a Gerola Alta dove il motoclub lazzate ha tracciato delle belle zone e una bella gara.

Vince Donchi, Gierri terzo, Salvagni Maurizio quarto e Tegiacchi decimo nella tr4 over.

Buon terzo posto per Codega seguito da Salvagni Federico con un buon quarto posto  nella Tr3. Ivan Franceschini è nono nella Tr5 Over.

Campionato Italiano Bicitrial a Ponte di Legno.

Nonostante la prima posizione nel circuito italiano provvisorio, Bertola non riesce a piazzare l’acuto….termina comunque secondo che gli vale il titolo di vicecampione italiano Elite. Qualche errore di troppo nel secondo giro…

Oscar Varenna, nonostante anche lui la prima posizione nel circuito, in questa gara è poco incisivo….termina terzo nel campionato Italiano categoria Junior.

 
 

Mondiale Belgio

15 luglio 2014
in: Moto Trial, Motoclub Valtellina

Domenica 13 luglio ancora Mondiale….questa volta sul terreno pesante di Comblain.

Molto bene i nostri portacolori con Giarba e Corvi

Molto buona la prestazione di Gabry nella Word cup che ha girato a 11 penalità dal primo(64 contro le sue 75) e cinque punti dal leader di campionato….ma purtroppo la lotta è serratissima è non va oltre la 12° posizione…ben 12 piloti in undici punti! Soddisfazione c’è per la guida…la moto ossa nuova pure!

Bellissimo piazzamento invece per luca Corvi che nella Youth termina quinto…unico rammarico un terzo giro non fantastico, che, forse, se fatto più concentrato poteva regalargli il podio!

 
 

Campionato Europeo Tanvald

1 luglio 2014
in: Motoclub Valtellina

Trasferta sfortunata per il nostro Luca Corvi impegnato nella categoria Junior nella prova di campionato europeo a Tanvald il 28 e 29 giugno. Sia sabato che domenica non riesce ad entrare in gara, complice anche qualche problema di stomaco, e termina nono e dodicesimo, seguito per l’occasione dal pluricampione italiano Fabio Lenzi a cui vanno i suoi ringraziamenti. Comunque trasferta importante sotto il punto di vista dell’allenamento, dato che moltissimi dei suoi avversari sono più grandi come età e guidano una moto di cilindrata superiore.

 
 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial