Archivio di giugno 2012

 

Esibizione trial indoor

26 giugno 2012
in: Bike Trial, Eventi, Moto Trial, Motoclub Valtellina

Martedì 26 Giugno alle ore 21 presso l’oratorio di Berbenno si è tenuto uno spettacolo di trial e Biketrial firmato DNA3all e  M.C.Valtellina fortemente voluto da Don Feliciano per una serata di beneficenza per il progetto carità del grest missione Perù.

I ragazzi valtellinesi, coordinati dallo speakers Gierri, non si sono fatti intimorire dai numerosi ostacoli presenti.

Giarba Gabriele, idolo di casa ha strappato applausi da tutti i suoi amici e conoscenti, benissimo anche l’altro “ragazzino” con la moto Corvi Luca.

Presenti anche due Bike-trials, ovvero Bertola e Varenna, che hanno regalato spettacolo al pubblico con passaggi monoruota.

Buona e simpatica la prova offerta dal figlio d’arte di Dario Cantoni , Matteo …

Presente anche una moto da trial elettrica, che è stata testata da numerosi bambini  ed ha riscosso un grande successo, così come le magliette e gadget omaggio

La serata iniziata alle 21 è poi terminata sotto un calorosissimo applauso di oltre 300 spettatori alle ore 23 regalando al pubblico presente ben due ore di puro spettacolo.



 
 

23-24 giugno - Due Giorni Supertrial

26 giugno 2012
in: Eventi, Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina

2 Giorni Supertrial 2012 - Castello dell'acqua - Partenza

2 Giorni Supertrial 2012 - Castello dell'acqua - Partenza

“Ciao belli, ci vediamo alla 3 giorni!”

Questo è stato il saluto più comune tra i partecipanti di questa decima edizione della Due Giorni Supertrial!

I sorrisi stampati sui volti stanchi e accaldati di tutti i piloti, i ringraziamenti degli stranieri in un italiano poco probabile ma pieno di entusiasmo, le pacche sulle spalle e l’appuntamento per tutti in Valtellina a fine agosto.

Castello dell’acqua ha accolto a braccia aperte anche quest’anno questo splendido evento di trial, amicizia e divertimento.

Gli oltre 140 partenti, che per due interi giorni hanno potuto godere degli splendidi panorami valtellinesi, hanno affrontato i magnifici ed impegnativi sentieri e le belle zone tracciate con la solita cura ed il solito impegno dai fantastici ragazzi del nostro motoclub.

Il gruppo è sempre più affiatato e si vede in tutti i dettagli … dall’atmosfera rilassata e goliardica dei rifugi e dei punti di accoglienza ai sorrisi e la sportività indiscussa dei piloti in gara!

Una formula che certo ci piace e fa bene al nostro sport e a chi lo ama visceralmente.

Abbiamo raccolto per voi un po’ di immagini di questa edizione e come al solito potete trovare un puntualissimo servizio sull’evento su mototrial.it (grande Silvano!)

Un sentito ringraziamento a tutte le persone che con il loro intenso lavoro rendono possibile tutto ciò, nei giorni di gara e nelle settimane che precedono e seguono. A Dario Cantoni, impeccabile tracciatore, e a Giovanni Cavenaghi che l’ha supportato, a Fabio, Jack e Christian, che hanno trovato e preparato un nuovo splendido sentiero.

E con super sincera riconoscenza vogliamo ringraziare tutti coloro che con il loro supporto aiutano non solo il nostro motoclub ma il nostro sport! Senza le attrezzature, gli spazi, i ristori non potremmo mai riuscire ad arrivare a tanto.

I comuni di Ponte, Castello dell’acqua e Piateda, gli alpini di Castello che hanno dato le stelline Hard in località Piazzola, la famiglia Berniga che ci ha coccolato con un fantastico aperitivo in quota in località Grioni e la Pro Loco che ci ha supportato e sfamato alla partenza.

Godetevi le foto e … “Ciao belli, ci vediamo alla 3 giorni!” :)

 
 

16-17 giugno campionato Marathon Folgaria TN

18 giugno 2012
in: Eventi, I piloti, Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina, Notizie, Senza categoria

Terza prova del campionato Marathon svolta nel comune di Folgaria in Trentino il 16 e 17 giugno, 2 giorni di  sole con temperature intorno ai 26/28°, un giro panoramico in quota e una tracciatura delle zone eseguita con grande professionalità  hanno reso questa manifestazione molto piacevole sia per r piloti che per i muntain trial.

Un solo Pilota Valtellinese alla partenza  Nobili Gierri Riciard  supportato dal Team  Scorpa Italia S.R.T    nella categoria Entry Over la più numerosa con ben 38 piloti  alla partenza si aggiudica la vittoria con 15 penalità  su 45 zone in 2 giorni lasciando il secondo a 20 ed il terzo  a 27,  ha girato con grande attenzione e concentrazione per mantenere alto lo stile di guida “Valtellinese “.

I complimenti al motoclub Egna per l’ottima organizzazione.

Un arrivederci alla quarta prova Marathon il 23 e 24 Giugno a Castello Dell’Acqua SO.

 
 

Comunicato stampa Due Giorni Supertrial

11 giugno 2012
in: Moto Trial, Notizie

Siamo giunti ormai alla decima edizione, e il calendario , nel mese di giugno, segna un appuntamento molto interessante, è quello della 2 Giorni Supertrial che ormai è entrata nel novero delle classiche gare di “durata”, ossia del campionato italiano Marathon. Anche quest’anno nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 Giugno Castello Dell’Acqua sarà l’epicentro dell’Edizione 2012, in buona compagnia anche dei comuni di Ponte e Piateda, che ospiteranno sul loro territorio, le venticinque zone predisposte dal Moto Club Valtellina . Zone che si presenteranno per questa edizione rinnovate, ed inserite su di un “giro”  ancora più bello, con varianti atte a far si che tutti, ma proprio tutti, campioni e non, si possano divertire. La caratteristica di questa gara, come di altre del campionato Marathon, è appunto quella di abbinare la competizione ad un Tour trialistico che faccia apprezzare il territorio in cui si svolge. Per rendere ulteriormente più “piena” l’offerta il comune di Castello con la sua ProLoco, organizza una festa paesana, proprio alla partenza, con musica e offerte gastronomiche per tutti. Anche il meteo sembra promettere bene, con previsioni di due giornate asciutte e con sole. Inoltre, per chi farà i precorsi Hard, sia nelle giornate di sabato che domenica, verrà omaggiato con un premio particolare. Il ristoro, da tutti apprezzato, sarà a circa metà giro, nel luogo che molti già conoscono,  ossia alle Piane,in un contesto unico e bellissimo. Anche per i semplici possessori di tessera member, sarà possibile provare le zone, ma solo sul percorso più facile, . Allestiremo anche, grazie ad un concessionario locale, uno spazio per far provare le moto ai più piccoli. La tempistica di gara prevede le Operazioni Preliminari al sabato dalle ore 7,30 alle ore 9,30 e alla domenica dalle ore 7,30 alle ore 8,00, sono inoltre previste anche le pre iscrizioni on line. Aggiungiamo inoltre, che il tempo totale di gara sarà di nove ore per entrambe le giornate. Inutile sottolineare la presenza dei piloti che partecipano a gara per i vari Titoli Italiani e che i presenti potranno con orgoglio affiancare in una gara e sentirsi anch’essi un poco Campioni,o carpire quei segreti di guida, che solo dal “vivo”, possono essere colti. Cosa dire di altro se non invitare tutti, ma proprio tutti, mountain trial compresi ad essere presenti a questa Festa del trial in Valtellina, ospiti per due giorni, dei territori che hanno visto e vedono il Trial come sport protagonista. Un arrivederci quindi sabato 23 e domenica 24 in quel di Castello Dell’Acqua, per  due bei giorni di sport.

 
 

Due Giorni Supertrial info

11 giugno 2012
in: Moto Trial, Motoclub Valtellina, Notizie

Qui il modulo per l’iscizione cliccando su 2giorni-iscrizione ….da stampare e inviare via fax al 0342 - 512982

Pagamento tramite bonifico bancario o vaglia postale intestato a:

Moto Club Valtellina

Via toti 34 23100 sondrio

Piva  e codice fiscale 00711010140

IBAN  IT43Q0521611020000000001892

AB 5216

CAB  11020

Bic swift  BPCVIT2S

 
 

2° prova Hard Trial 10 giugno Chiuduno

11 giugno 2012
in: Le gare, Moto Trial

Ci troviamo a Chiuduno presso l’area Trial permanente dove si svolge la seconda prova del campionato Italiano Hard Trial in concomitanza con la seconda prova del campionato italiano juniores, e anche qui i Valtellinesi si fanno vedere.
Nella Categoria HTR2 Gabriele Giarba raggiunge un brillante quarto posto con la nuova moto beta 300 messa a punto dal reparto corse beta.

Ha fatto vedere doti di guida pazzasche, questa volta aiutato in gara del suo amico/minder Bazzi Raffaele dato che Cantoni Dario, suo assistente di fiducia era infortunato.
Nella categoria A Juniores Luca Corvi, nonostante non in copleta forma a causa di un virus intestinale, riesce comunque a guidare abbastanza bene e raggiungere una onorevole sesta posizione.

 
 

6 Giugno Festa a sorpresa Mc Valtellina

6 giugno 2012
in: Senza categoria

Come di consueto i ragazzi del Mc Valtellina a sorpresa organizzano degli eventi, che sia una cena, che sia un ritrovo davanti a una birra, che sia……

Oggi è toccato ad una serata culinaria dove venivano serviti Chisciöi , affettati misti e insalatina dell’orto presso la sede dei ritrovi del motoclub Pub il Mambo di Piateda gestito dal nostro Paolo Stangoni e rispettiva consorte.

(I Chisciöi detti anche panel sono un piatto  tipico della Valtellina

I chisciöi sono delle frittelle di grano Saraceno con cuore di formaggio fuso, solitamente serviti con verdura o salumi.

A Tirano (provincia di Sondrio) e Sernio ogni anno si tiene la Sagra dei Chisciöi .

Un tempo piatto povero, ora grazie allo zelante impegno della Confraternita del Chisciöi e dei vini del tiranese, sta tornando come piatto fondamentale della ristorazione della media Valtellina.)

I cuochi per l’occasione sono stati la famiglia Cantoni composta dal padre, la madre e Dario che tutti lo conoscono nei panni del  trialista, del tracciatore, del minder del……. ma non come cuoco e se non ci credete ammirate le foto .

La serata è stata solo un ritrovo conviviale in amicizia per trascorrere un po di tempo insieme ed è trascorsa allegramente, i complimenti alla Famiglia Cantoni per l’ottimo cibo, a Paolo Stangoni e consorte per l’ottima birra e a tutti i presenti per l’ottima compagnia, inutile spendere altre parole le foto di seguito prese con un cellulare ( scusate la qualità) parlano da sole.

Alla prossima……

Gierri

 
 

3° Prova Regionale 3 Giugno Lozio BS

3 giugno 2012
in: Le gare, Moto Trial

Siamo giunti alla 3° prova di campionato regionale Lombardo Trial,  Lozio  paese situato in una valle laterale della Valcamonica a mezza costa e meta turistica, posto molto bello con tempo favorevole   e zone adatte al trial, molto pubblico ha assistito alle prime 5 zone che erano raggruppate nei pressi di un torrente e affiancate dalle zone Juniores.

I Piloti Valtellinesi anche in questa gara si sono presentati numerosi  nelle varie categorie ed hanno dato prova dello stile di guida Valtellinese.

Nella categoria TR3 la più numerosa di questa gara  abbiamo un ottimo 4° posto per Valerio Dino Codega che con sole 26 penalità sfiora il podio, nella stessa categoria Federico Salvagni con 34 penalità si aggiudica il 7° posto e Tomas Romani con 76 penalità si aggiudica il 17° posto.

Categoria TR3 Over solo 6 Partenti abbiamo in seconda posizione il sempreverde Stefano Donchi che con 27 penalità relega al 3° posto Giovanni Pizzini che gira a 28, penalità.

Categoria TR4 eccellente prestazione di Sergio Della Bosca che conquista la 2° posizione ad 1 solo punto dal primo girando a 23 penalità, Roberto Ruttico alla 3°  gara della sua vita conquista la 3° posizione girando con 25 penalità , pilota emergente . ( merito dei sui due  personal-trainer Stefano e Giovanni che gli hanno insegnato lo stile di guida e il metodo di allenamento ) nella stessa categoria ottima prestazione di Gabriele Gatti che conquista la 5° posizione girando con 43 penalità.

Categoria TR4 Over  1° posizione per  Nobili Gierri Riciard con 12 penalità, Maurizio Salvagni con 20 penalità si trova in 5° posizione seguito da Corrado garzetti che giunge in 6° posizione con 21 penalità.

Nella categoria Sport si aggiudica la 6° posizione Virgilio Tegiacchi con 31 penalità.

Complimenti alla sezione del MC Lazzate di Lozio per l’organizzazione della manifestazione e per la tracciatura delle zone.

Gierri

 
 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial