Archivio di settembre 2011

 

Aprica…week end delle due ruote da trial

28 settembre 2011
in: Bike Trial, Eventi, Moto Trial

La Bellissima cittadina di aprica ospiterà per il giorno 8 e 9 ottobre due importanti eventi
La coppa italia di bici trial che si terrà sabato 8 ottobre e il campionato di trial domenica 9
Due eventi importantissimi dato che sono l’ultima prova dei rispettivi campionati e dove si assegneranno le rispettive medaglie.
Ma andiamo con ordine….sabato spettacolo grazie all’allenamento dei pazzi con le moto e della strepitosa gara di bici presso il piazzale della Magnolta…tutto questo verso 13.30.
Finita la gara la sera sarà la volta dello spettacolo dello show action group di trial e quad acrobati, visionabile al sito www.showactiongroup.it.
Questi spettacoli sono ovviamente gratuiti e l’M.C.valtellina si è fatto in quattro per rendere possibili simili eventi.
La domenica invece le zone dedicate alle moto saranno due in stile indoor, una alla partenza e una disclocata per il paese, altre 2 vicino all’area allenamento, mentre le restanti 11 saranno raggiungibili solamente con la funivia del palabione(dove c’è la partenza) grazie alla società S.I.T.A. che ci riserva un prezzo economicissimo di soli 5 euro. Stesso prezzo per chi volesse girare con la moto da trial e visitare panorami mozzafiato….serve il pass…da prendere alle iscrizioni la domenica mattina!!! Ricordiamoci che siamo all’interno del Parco delle Orobie Valtellinesi….quindi massimo rispetto!!!

alberghi-convenzionati
programma-evento
pieghevole

 
 

Campionato italiano Trial 5° prova

26 settembre 2011
in: Moto Trial, Notizie

Campionato italiano di trial a Pozza di Fassa domenica 25 settembre.
Belle zone a detta dei 4 trialisti valtellinesi che hanno corso sulle difficili e insidiose 15 prove.
Partiamo da Alex Sassella che arriva decimo nella difficilissima TR1…riesce a strappare qualche tre…qui le zone sono veramente dure!!
Bene Pizzini Giovanni che arriva settimo nella TR3 Over, mentre nella medesima categoria Donchi Stefano termina 15°
Nobili Gierri termina anche lui in settima posizione nella TR4 Over.
Prossimo appuntamento con la gara organizzata da noi all’Aprica in data 8-9 ottobre

 
 

Campionato italiano juniores

12 settembre 2011
in: Eventi, Notizie

Ultima di campionato in quel di S.Pietro Mussolino con l’organizzazione del Moto Club Valchiampo.
Al via i due portacolori del Dna 3all e M.C.Valtellina…
Benissimo Gabriele Giarba che vince la juniores A e si piazza secondo nella classifica finale di campionato. Complimneti!!!
Molto bene anche Luca Corvi che perde la terza piazza per la conta degli zeri….arriva quarto e pensare che è anche a due punti dal secondo!! in classifica finale lo troviamo settimo.

 
 

Bertola 4° al mondiale Junior

5 settembre 2011
in: Eventi, Notizie

Bertola Alessandro

Il giovane di Delebio Alessandro Bertola in sella alla sua biketrial del m.c.Valtellina termina appena fuori dal podio il campionato mondiale di trial corso a Champèry in terra svizzera.


Il valtellinese ha iniziato subito bene la finale con bei zero nelle prime sezioni ma qualche errore di testa gli ha giocato il podio…e non solo!
Infatti i suoi avversari erano gli stessi del campionato d’europa disputato in italia dove Alessandro era arrivato secondo; in svizzera perde il terzo posto per una penalità, 33 contro 32 e pensare che il primo a vinto con 28 errori.

 
 

Valtellinesi all’europeo

2 settembre 2011
in: Le gare, Notizie

Giarba Gabriele brilla a Tanvald all’ultima prova di campionato europeo…

Ottimo secondo posto per LELE che con questo incredibile risultato nella terza prova di Tanvald in Repubblica Ceca agguanta la terza posizione nel campionato….grandissimo Gabri!!
Benissimo anche Luca Corvi che termina tredicesimo nella youth internazionali….grandissimi!!

Maggiorni info  http://www.dna3allgroup.it/ http://www.mototrial.it/

 
 

3 Giorni della Valtellina 2011 - 12° edizione

1 settembre 2011
in: Eventi, Moto Trial, Motoclub Valtellina, Notizie
Moto Club Valtellina ... un grande gruppo! Grazie a tutti!

Moto Club Valtellina ... un grande gruppo! Grazie a tutti!

Scrivere di questa dodicesima edizione della 3 Giorni non è una cosa semplice. Ci sto pensando da giorni.

A dire la verità non ho smesso un istante di pensare alla 3 Giorni da quando sono rientrato lunedì da Bormio. Capita spesso a chi partecipa.

La 3 Giorni è un’esperienza talmente intensa ed unica che … “ti rimane addosso” … occorre un po’ di tempo per tornare alla normalità.
Ieri mi sono trovato a rallentare improvvisamente in macchina perchè ho visto una fettuccia su un palo e istintivamente ho pensato di aver sbagliato percorso.
Succede … è il classico effetto che fa!

Ogni anno siamo convinti che l’edizione appena terminata sia stata la più bella, che sia stato un successo e che ci impegneremo per fare sempre meglio. Ma stavolta è diverso e chi ha partecipato lo sa bene.

Abbondantemente sopra i 300 gli iscritti e quasi la metà provenienti dall’estero.
Francia, Spagna, Austria, Germania, Belgio, Inghilterra … è davvero incredibile vedere tanta gente arrivare da lontano carica di entusiasmo e curiosità e ripartire dopo tre giorni con gli occhi pieni di emozioni.
Sono anche tornati a farci visita il simpaticissimo Eric Lejeune e Nigel Greenwood con la sua fantastica Honda 250 TLR (testata in esclusiva da Ugo e il Bonzo sotto lo sguardo attento del proprietario).

Presente ormai da un po’ di anni anche l’unica donna in gara che si è difesa benissimo sulle zone più impegnative. Congratulazioni Sonia … il livello cresce … avanti così!

Sonia Porcu - unica donna in gara alla 3 Giorni!

Sonia Porcu - unica donna in gara alla 3 Giorni!

Una bella  gara, a detta di tutti i partecipanti, splendidi sentieri che ci hanno accolto e fatto divertire in Alta Valtellina, molti i nuovi tracciati e panorami mozzafiato sono la ricetta ormai consolidata di questa manifestazione e anche stavolta non sono mancati.

Ma “l’ingrediente segreto” è che la 3 Giorni è fatta da persone speciali! Persone che amano il trial nella sua accezione più vera e pura, senza orpelli, senza menate, senza tensioni … persone che sotto un diluvio torrenziale di 5 ore, bagnati e provati dalla grandine continuano a percorrere i sentieri in quota con il sorriso sulle labbra. Persone che sfinite dalla fatica e dal freddo si ritrovano la sera e si preparano per una nuova giornata in moto. Persone che rispettano la montagna, che ringraziano, che hanno voglia di condividere le loro emozioni e che lasciano Bormio la domenica sera con il viso felice ma malinconico. Perchè anche se la fatica è tanta alla fine sarebbero pronte a riaccendere le moto.

Una nota particolare la voglio fare per gli stranieri. Sono stati tanti e non hanno smesso un istante di ringraziare. Hanno dimostrato un’educazione esemplare, comportandosi da ospiti rispettosi.

Per noi che organizziamo e che ci diamo da fare non c’è soddisfazione più grande che vedere che vi siete divertiti. E mai come stavolta, con un po’ di stupore lo ammetto, abbiamo ricevuto ringraziamenti e complimenti durante tutte e tre le giornate.

Questo è per noi un grande stimolo e una grande responsabilità, ma amiamo questa 3 Giorni e faremo di tutto per continuare a migliorare!

Grazie veramente a tutti!

Potete trovare un resoconto dettagliato di quanto è successo nel racconto dettagliato di Silvano (mototrial.it) insieme alle belle immagini che ha scattato.

In coda a questo articolo poi trovate le immagini che abbiamo scattato noi. Ricordo che se foste interessati ad una di queste foto potete inviare una richiesta via mail a info@valtellinatrial.it.

E ora i doverosi ringraziamenti:

Un grazie ai comuni di Bormio, Sondalo, Grosio, Valdisotto e Valdidentro. Senza la loro collaborazione tutto questo non sarebbe possibile. Lo dico sempre … quando persone di buon senso si incontrano nascono sempre cose interessanti. Questi comuni sanno che il trial è uno sport sostenibile e noi dobbiamo continuare SEMPRE ad essere rispettosi dei luoghi e delle persone che ci ospitano).

Un grazie ai ristori di Eita, al ristoro Pro Loco delle Prese (frazione di Sondalo) e al ristoro Villa Valagna alle torri di Fraele (laghi del Cancano) per averci ospitato e rifocillato.

Un ringraziamento a tutto lo staff del MC Valtellina impegnato in segreteria, ai ristori, alle partenze, ai rifornimenti … siete (siamo) un gruppo veramente fantastico!

Un ringraziamento alla Comunità Montana Alta Valtellina, alla Provincia e agli Sponsor, soggetti spesso in secondo piano ma essenziali per la realizzazione di questo evento.

Un ringraziamento a tutti i giudici, agli aiutanti, alle scope e a tutti quelli che hanno prestato il loro tempo alla 3 Giorni.

Un ringraziamento molto speciale poi al cuore operativo … tutte quelle persone che passano intere settimane in alta Valtellina a tracciare e organizzare: Tony, Bonzo, Toppi, Ugo, Cassio, Shibuya, la famiglia Pini, Luigi dellto eiss o lugo, Giammy, Cavenaghi …

Un grazie di cuore a Gionata che tiene le fila per tutto l’anno di questo incredibile spettacolo! … Noi apprezziamo il lavoro che fai e vogliamo che tutti lo sappiano!

E come al solito l’ultimo grazie, il più grande di tutti a Lino che ci ha consegnato questo gioiello … ci stiamo dando da fare per farlo splendere sempre di più!

Al prossimo anno!!!!!!!

 
 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial