Archivio di agosto 2013

 

3 giorni 2013: l’essenza del trial!

27 agosto 2013
in: Eventi, Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina

Tre Giorni Valtellina 2013 ... su le mani!

Il trial, si sa, non è uno sport per “mollaccioni”. Lo sanno bene i pionieri che agli inizi del XX secolo hanno iniziato a cimentarsi con moto di serie su improbabili ostacoli e terreni impervi nella piovosa inghilterra e lo sanno bene i trecento concorrenti, arrivati da mezza europa,  che hanno affrontato questa quattordicesima edizione della Tre Giorni Valtellina.

Tre giorni di trial, di trial vero, quello faticoso, quello bagnato, quello guidato, quello che ti fa mancare il fiato, quello di chi vuole cimentarsi con una prova dura e che stanco, bagnato e infreddolito a sera si addormenta felice per averla superata.

Nigel Greenwood e la sua Honda

Nigel Greenwood, uno che di trial ne ha macinato parecchio, arrivato anche quest’anno insieme al figlio Chris dall’inghilterra ha ben riassunto il tutto con una frase: “Trial is joy and pain!” … il trial è fatto di gioia e dolore ci siamo detti. Quando fatichi, sotto l’acqua di un temporale di fine agosto, in mezzo ai fulmini, per arrivare in vetta o lungo una discesa lunga e massacrante, sei messo veramente alla prova. Ma la felicità che i panorami valtellinesi sanno regalare ripagano di qualsiasi sforzo fatto. Leggi il resto di questo articolo »

 
 

Giarba in Norvegia

12 agosto 2013
in: Notizie

Terzo appuntamento questo week end per il campionato europeo di trial.

Due giornate di gara, sabato e domenica.

Il pilota di Berbenno parte motivatissimo per questa gara e il sabato conquista un buon terzo posto nella categoria youth. Attualmente è quarto in campionato avendo sbagliato la prima gara in repubblica ceca.

Una gara molto tirata quella della domenica dove corre nella categoria Junior con ragazzi più grandi di lui e con motori di cilindrata superiore….e nonostante una guida impeccabile su zone non troppo congeniali( troppo facili) si vede anche “regalare” due 5 inesistenti che lo fanno retrocedere parecchio in classifica. Nonostante i soli diciotto errori è sesto…vince “stranamente” un Norvegese con uno score di 15 penalità. Per dovere di cronaca il primo a 15, il secondo a 16…poi tre piloti a 18 errori….

Confidiamo nell’ultima gara a Boras in Svezia dove speriamo di trovare giudici all’altezza del compito che dovranno svolgere….

 
 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial