Archivio di aprile 2016

 

Campionato Italiano 1°prova

19 aprile 2016
in: Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina, Senza categoria

E’ la città di Spoleto in Umbria ad ospitare la prima prova del campionato italiano trial 2016.

Tutti pronti e vogliosi per il primo vero appuntamento dell’anno, e suprattutto noi valtellinesi che siamo scesi in sette per questo appuntamento.

Quasi tutti hanno cambiato scuderia e moto…vediamo come sono andati!

Questa volta partiamo con il vincitore, Pizzini Giovanni che guida divinamente in sella alla sua Beta del team 3d e nella categoria TR3 Over no ha rivali. Benissimo anche Stefano Donchi, (stessa moto e team )terzo per un solo punto dal secondo a causa di una svista il terzo giro alla zona 7.

Pizzini Raffaele nella categoria TR3 con una nuovissima Vertigo del team SRG è terzo, conducendo una gara molto regolare. Ed è proprio quello che vogliamo da lui, guidare come sa fare ed essere regolare…la vittoria è alla sua portata!

Combattutissima la categoria TR2 dove Corvi Luca (moto Scorpa team SRT)guida in maniera suberba ma due errori alle ultime due zone lo fanno salire dal 4° posto fino al 6° posto. Un calo di concentrazione alla penultima zona, e come spesso succede si arriva ad affrontale l’ultima zona nervosi, ed il 5 è li, pronto ad aspetterti.

Gabriele Giarba (moto Montesa team BBR) nella massima categoria la TR1, non brilla come nell’europeo( che aveva sorpreso tutti al rientro dopo uno stop forzato di un anno con un terzo posto). Primi due giri nella norma, come più o meno gli altri…ma è il terzo che con un rovinoso 41 penalità lo fa retrocedere fino alla nona posizione.

Nella Tr4 quest’anno due nostri piloti. Nobili Gierri (moto Vertigo team SRG) termina appena fuori dalla zona punti, in 16° posizione, non digerendo per niente le zone Umbre; e Ruttico Roberto (moto Scorpa Team SRT) al debutto nel campionato italiano, dopo una rovinosa caduto il primo giro(con conseguenze sulla gara), termina 18°.

 
 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial