Archivio di maggio 2014

 

Campionato del mondo Corsica

27 maggio 2014
in: Moto Trial, Motoclub Valtellina

Anche il nostro Gabriele ha affrontato la trasferta in Corsica per la prova d’Europa del Campionato del Mondo. Sabato conclude 11°, terzo degli italiani, mentre domenica è 14°.

Prossimo appuntamento questo fine settimana ad Alagna.

 
 

Seconda prova per il Campionato Italiano

27 maggio 2014
in: Moto Trial, Motoclub Valtellina

Seconda prova per il campionato italiano di trial in quel di M.S. Giovanni in Sabina con l’organizzazione del motoclub 3 valli.

Belle le zone, ma non troppo adatte ai piloti valtellinesi in quanto non abbiamo un terreno simile per allenarci.

Risultati:

Gabriele Giarba nella massima categoria non riesce ad eguagliare la bella prestazione della gara precedente e termina 11° vicinissimo però a tutti gli altri complice un brutto primo giro dato da una caduta alla prima zona con conseguente perdita di tempo per aggiustare il mezzo che gli ha fatto chiudere il primo giro a 37 penalità contro le 31 e le 25 dei restanti due giri…peccato!

Nella TR3 125 Corvi Luca è secondo per sole due penalità, e continua la sua stagione positiva….non si può sempre vincere! Nello stesso percorso ma nella TR3 Over Pizzini Giovanni è ottavo, mentre suo fratello Pizzini Raffaele è settimo con 19 penalità totali nella TR3.

Netta vittoria nella TR4 Over per Stefano Donchi che con solamente 3 penalità sbaraglia tutta la concorrenza di quasi trenta piloti. Nella stessa categoria Nobili Gierri non riesce ad entrare in gara e termina 11°.

 
 

Campionato regionale Faedo Valtellino

27 maggio 2014
in: Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina

Domenica 4 maggio si è disputata a Faedo Valtellino la seconda prova del campionato regionale di trial.

Un campionato in crescita quello di quest’anno con a capo Angelo Panteghini che come sempre si divide in quattro per dare un amano a tutti gli amici del trial.

Belle e divertenti a detta dei concorrenti le prove e il trasferimento tracciato dai ragazzi del moto club Valtellina.

Iscrizioni veloci presso la sala polifunzionale e partenza del primo concorrente verso le nove e mezza.

Per questa occasione si è pensato di portare i piloti juniores in un area nuova grazie all’aiuto della protezione civile che ha chiuso la strada per il trasferimento…ottimo posto a detta dei genitori….tutto per i ragazzi, dove i quasi 20 piloti si sono dati battaglia sulle cinque zone!



Come sempre è stata allestita anche una zona indoor grazie all’aiuto del fabbro Paruscio Teodoro e dell’impresa Centroedile Chiuro che ha fatto divertire i piloti e il numerosissimo pubblico che poi si è riposato e sfamato nel bar aperto per l’occasione dal gruppo degli Amici di Faedo.

Gara che scorre via velocemente nonostante quasi gli ottanta partenti e premiazioni veloci e abbondanti, come sempre con coppe, mele e bottiglia ricordo. Hai primi di ogni categoria la Valtellina Rafting ha offerto anche una prova dei gommoni…che dire…grazie! Per questa occasione abbiamo voluto ricordare un amico scomparso di recente e il Trofeo alla memoria di Aldo Fiori è stato consegnato dalle mani del Sindaco al pilota valtellinese che meglio si è distinto, in questo caso Stefano Donchi.

Un ringraziamento ai tracciatori con a capo Antonio Scieghi(Tony), Scenini Giancarlo (Bonzo) e Gianmarco Caprari (Giammy)  che senza di loro era impossibile pulire e tracciare le zone.

Bene i piloti del nostro sodalizio

Nella categoria tr3 125 Corvi Luca vince a mani basse sui suoi avversari come del resto Stefano Donchi nella Tr4 Over. Terzo posto nella stessa categoria per Nobili Gierri, quarto Salvagni Maurizio, settimo Garzetti Corrado, decimo Tegiacchi Virgilio e undicesimo Patrizi Riccardo.

Nella tr3 bel secondo posto per Codega Velerio e quarta posizione per Salvagni Federico.

Ruttico Roberto nella tr4 non riesce a bissare il successo della prima gara e termina solamente ottavo, mentre nella categorie tr5 Franceschini è secondo come Parolo Alfio nella categoria member.

 
 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial