Archivio di maggio 2015

 

Campionato italiano Bienno

26 maggio 2015
in: Le gare, Moto Trial

Terza prova per il campionato italiano di trial, a Bienno domenica 24 maggio con l’organizzazione del Moto Club Monza.
15 zone per due giri di gara, il primo gruppo tracciate in un torrente, mentre il secondo nel sottobosco, nell’area permanente di Prestine.
A questo appuntamento mancava il nostro Gabriele Giarba, ancora infortunato. La rottura del malleolo nella scorsa gara lo ha tenuto lontano da questa competizione ma a quanto ci ha detto per la prossima dovrebbe essere in moto, magari non al 100% ma sicuramente li a lottare.
Nella Tr2 sfortunato Luca Corvi che termina settimo a pari punti con il quinto. Nella seconda tornata tre zone fatte non nel migliori dei modi non gli permettono di prevalere sul gruppo dei parimerito, però ci siamo…siamo li vicinissimi ai primi.
Molto bene Pizzini Raffaele che al rientro dopo un piccolo infortunio al polso termina terzo nella Tr3, anche lui un pò sfortunato dato che termina a pari punti con il secondo, tutti e due 36 penalità
Bellissima vittoria, e questa ci voleva, anche per dedicarla a chi lo guarda da lassù, per Pizzini Giovanni nella Tr3 Over. Il Piz questa volta tira fuori gli artigli e con una gara condotta in maniera egregia va a conquistare il gradino più alto del podio. Ottima prestazione anche per Stefano Donchi che con una gara regolare termina sul gradino basso del podio.
Buona gara per Nobili Gierri che termina dodicesimo nella Tr4, quest’anno più difficile degli anni passati, sia per il livello delle zone che per la categoria in se, nella quale sono state raggruppate la TR4 e la TR4 over.

Ancora complimenti a tutti i nostri piloti e al Motoclub organizzatore per la bellissima gara.

 
 

Campionato regionale Faedo

18 maggio 2015
in: Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina

Giornata di sole e di trial quella di domenica 17 maggio con la nostra organizzazione in quel di Faedo.
I nostri ragazzi con a capo Antonio Scieghi hanno saputo organizzare una gara valida e impegnativa, come quelle che piaciono a noi, dove non si vince per la conta degli zeri ma con un attenta valutazione della zona ed una preparazione fisica adeguata, come per noi deve essere questo sport.
Ottanta i piloti al via hanno animato la giornata a Faedo.
Partiamo dalla classifica della tr2 dove Corvi Luca conduce una gara sempre in rimonta con parziali 25,21,16 che lo fanno arrivare al quarto posto.


Categoria numerosa per i portacolori del valtellina la Tr3 con vittoria per Pizzini Raffaele, seguito da Codega Valerio e quarto Salvagni Federico. Sono costretti al ritiro per guasti meccanici i cugini Cristian e Alessandro Azzalini.
Altra vittoria nella Tr3 Over per Pizzini Giovanni, e Donchi Stefano è terzo.
Ruttico Roberto nella Tr4 con un bellisimo terzo giro riesce a recuperare il danno fatto nella seconda tornata ed arriva sesto.
Tr4 Over bellissima gara per Nobili Gierri che termina secondo ad una sola lunghezza dal primo, dimostrando con 13 penalità, la fattibilità del percorso. A ridosso del podio in quarta posizione Salvagni Maurizio, sesta posizione per Patrizi Riccardo e ottavo Virgilio Tegiacchi.
Chiudiamo con la Tr5 con Franceschini Ivan, con problemi al ginocchio, che termina ottavo e Stangoni Paolo al rientro è 12°.

Un grazie particolare al comune, al bar Gaggi per l’ospitalità, alla protezione Civile e a tutti quelli che ci hanno aiutato in questa manifestazione.

 
 

Campionato Italiano Pollein

12 maggio 2015
in: Moto Trial, Motoclub Valtellina

Bella gara quella organizzata dall’amico Eric Uva e dal suo staff del motoclub Pollein, nella medesima località alle porte di Aosta.
Bella giornata, belle zone dure e difficili e 110 concorrenti…cosa si vuole di più per una gara di campionato Italiano?
Però noi siamo stati un pò sfortunati…partiamo senza Raffaele Pizzini, ancora dolorante al polso dopo una caduta nella gara precedente che lo aveva costretto al ritiro…Gabriele Giarba, nella TR1, dopo essere stato nelle prime posizioni il primo giro, nella seconda tornata alla quarta zona cade mettendo male il piede tra due sassi, ed è costretto a timbrare tutte le altre zone. Brutta notizia, la lastra mostra una frattura al malleolo tibiale. prognosi: fermo per trenta giorni e quindi salterà di sicuro la prossima gara di campionato italiano. Forza Gabry, rimettiti presto!
Nella TR2, sia padre che figlio Corvi, non sono in forma, problemi intestinali per il padre (seguidores) e cali di pressione per Luca. Nonostante tutto, Luca tira fuori una grinta incredibile e termina quinto a sole 5 penalità dal quarto…bella soddisfazione!
Nella TR3 Over Pizzini Giovanni è quarto confermando praticamnte il podio della gara precedente, e Donchi Stefano, che a lui piaciono le gare dure e selettive come quelle di una volta, arriva a ridosso del compagno, quinto.
Gierri Nobili parte subito con un cinque alla prima zona, e non riesce ad ingranare, e termina quindicesimo.

Prossimo appuntamento questa domenica a Faedo con la terza tappa del Campionato regionale

 
 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial