Archivio di aprile 2012

 

1° prova regionale 29 aprile Darfo Boario Terme

30 aprile 2012
in: Le gare, Moto Trial

Parte il campionato regionale trial con la 1° delle 6 prove presso l’area trial la Rovinazza a Darfo Boario Terme, tempo incerto e gara abbastanza difficile, complice una pioggia insistente nelle prime ore del mattino ha reso piu dure le zone tracciate ad arte dal motoclub  Dynamic Trial e verificate dal supervisore Federale Paolo Rossi.

Grandi piazzamenti per i piloti Valtellinesi.

Categoria TR3 un ottimo piazzamento per Valerio Dino Codega  che ottiene il 7° posto con 25 penalità e subito dietro 8° posto per Federico Salvagni con 29 penalità migliora  la propria abilità di guida cercando di arrivare a ridosso dei primi. Bene anche per essere al debutto Romani Thomas giunto 17°

Categoria TR3 O superlativa  prestazione di Pizzini Giovanni che con doti di guida  eccellenti si aggiudica la 1° posizione con sole 20 penalità , altro porta colori Valtellinese Stefano Donchi si aggiudica la 5° posizione con 29 penalità.

Categoria TR4 O ottima prestazione di Nobili Gierri Riciard che si aggiudica il 3° posto girando a 22 punti ed a un solo punto dai primi che si aggiudicano le posizioni con la discriminate degli zeri, 5° posto per Maurizio Salvagni con 28 penalità che si lascia alle spalle il pilota Tiranese Corrado Garzetti al 6° posto che gira con 35 penalità.

Categoria TR4 3° posizione per Sergio Della Bosca con con 36 penalità a soli 3 punti dai primi, ottima prestazione di Roberto Ruttico che alla sua prima gara di trial si permette di raggiungere la 5° posizione  girando a 54 penalità e lasciandosi alle spalle Gabriele Gatti che giunge in 7° posizione girando con 60 penalità.

Categoria Sport Mirco Pomoli con solo 35 penalità si aggiudica la 7° posizione

Sentendo il parere dei piloti Valtellinesi  è stata una gara molto bella e all’altezza di un regionale Lombardo i nosti complimenti al Dynamic Trial, un arrivederci alla Gara 2 del regionale il 13 Maggio a Piateda organizzata dal MC Valtellina , vi aspettiamo numerosi .

Gierri

 
 

1° prova Biketrial Piateda 22 aprile

27 aprile 2012
in: Bike Trial, Le gare

Domenica 22 aprile si è svolta la prima prova del campionato italiano biketrial a Piateda organizzato dal M.C.Valtellina in collaborazione con l’AVIS ciclismo Rosignano.

55 gli iscritti, veramente tanti, se si considera che tra non presentati e “scappati”, circa una decina, per il brutto tempo della mattina abbiamo raggiunto il top….questo gratifica il nostro lavoro e la passione che mettiamo per il nostro sport.

I nostri piloti sono andati abbastanza bene, dico solo abbastanza perchè visti i numeri espressi in gara qualche cosa di più potevano farla….però è la prima prova e complice anche la sfotuna qualche piede in più è stato messo…quindi va bene cosi!!

Bertola Alessandro per un punto perde la seconda piazza nella categoria Elite vinta da Timellini (unico straniero in gara - Belga) con al secondo posto un’altro fenomeno che risponde al nome di Alessandro Riva.

Oscar Varenna termina quarto nella Junior…

Comunque buona gara per loro che nella prima prova del circuito italiano trial F.C.I. disputata solamente tre giorni dopo( esattamente mercoledì 25 aprile) si sono rifatti conquistando rispettivamente nella Elite il secondo posto e nella junior la vittoria!!! Coplimenti!!!

Un grazie particolare a tutti i ragazzi che nonostante il tempo della mattina hanno ascoltato le “mie previsioni” per il pomeriggio non rimanendo delusi…un grazie a tutti i nostri collaboratori e a tutti gli sponsor che hanno reso possibile l’evento.

Un grazie doveroso in oltre al comune e ai ragazzi del Punto giovani di Piateda.

 
 

3° Prova CITO 22 aprile Branzi Bergamo

24 aprile 2012
in: Le gare, Moto Trial

Con questa 3° prova di campionato Italiano a Branzi BG il tempo si è rivelato ancora ostile con i piloti, una partenza sotto una pioggia torrenziale mista a grandine tanto da rendere le 15 zone tutte bianche ha reso la gara molto tecnica e difficile, solo il sole del pomeriggio ha sollevato lo spirito dei piloti.
I piloti Valtellinesi si sono come sempre comportati al meglio ed hanno tenuto alto il nome del Motoclub Valtellina :
Nella categoria TR2 il nostro pilota Gabriele Giarba si è classificato al 9° posto esibendo passaggi molto tecnici e spettacolari ma un poco difficili per una 125cc.
Categoria TR3 11° posto per Codega Valerio Dino e 19° posto per Salvagni Federico, zone molto selettive anche per loro.
Categoria TR3-O 8° posto per Donchi Stefano che si mette dietro Giovanni Pizzini che si trova al 9° posto.
Categoria TR4 -O 5° posto meritato per Salvagni Maurizio che stà mantenendo un livello alto di guida ed è sempre a ridosso dei primi, 6° posto per Nobili Gierri Riciard. Soffre molto l’acqua e il freddo il Tiranese Garzetti Corrado che è costretto al ritiro. Un elogio per tutti i piloti che nonostante le basse temperature, l’acqua e la neve hanno portato a termine la manifestazione.

Prossimo appuntamento domenica 29 a Darfo Boario per la prima prova di campionato regionale.

Gierri

 
 

2° prova CITO 15 aprile Crevacuore Biella

16 aprile 2012
in: Le gare, Moto Trial

Questa 2° gara di campionato è stata una dell più impegnative e dure degli ultimi anni, sia per il terreno che per la pioggia battente che non ha dato tregua per tutta la giornata, zone molto viscide con lunghe salite e rocce friabili hanno reso molto difficili le zone e messo in difficoltà anche i migliori piloti, ogni piccolo errore poteva fare pagare la massima penalità.
Ora parliamo un pò dei nostri piloti che si sono difesi molto bene:
Categoria TR2 ottimo risultato per il nostro pilota Gabriele Giarba che per sole 2 penalità perde il podio e si piazza al 4° posto, ha dimostrato doti di guida eccellenti merito della propria squadra, della propria passione e dell’allenatore Dario Cantoni.
Categoria TR3 troviamo in 12° posizione Valerio Dino Codega ancora convalescente per l’infortunio dello scorso anno, nella stessa categoria Federico Salvagni 17° posto.
Categoria TR3 O abbiamo Giovanni Pizzini che conquista la 6° posizione e Stefano Donchi la 9° posizione
Categoria TR4 O troviamo alla prima gara di campionato Italiano un’ottima prestazione di Maurizio Salvagni che conquista la 6° posizione e una prestazione un pò opaca di Gierri Riciard Nobili che si piazza in 11° posizione.
I nostri complimenti a tutti i piloti perchè si impegnano al massimo per tenere alto il nome del Motoclub.

 
 

Resoconto Test Moto

12 aprile 2012
in: Eventi, Moto Trial, Motoclub Valtellina

Dopo un pò di attesa siamo a pubblicare anche il resoconto per il Test Moto che abbiamo effettuato in data 1 Aprile nel nostro campo trial a Piateda che a breve andremo a descrivere.

Tanti pensavano fosse il famoso pesce d’aprile dato il giorno ma tutti speravano comunque in una giornata di sole e di allegria in stile M.C.Valtellina.

E così è stato….grazie a tutti quanti che hanno divulgato la notizia e la novità (non avevamo mai organizzato una cosa simile) e domenica mattina ci simo ritrovati più di un centinaio di trialisti tra cui grandi e piccini.

Grazie all’amministrazione di Piateda e della pro loco(che ci ha sfamati) con l’aiuto di tutti i concessionari della zona e anche direttamente da alcune case madri abbiamo potuto provare tutte le nostre amate moto da trial.

Grazie anche alla federazione che ha messo a disposizione un’istruttore federale (Dario Cantoni) che ha insegnato ai piccoli, ma non solo, come ci si muove su una moto da trial.

Il via vai di gente è stato impressionante e tutti ci hanno fatto i complimenti chiedendoci come eravamo riusciti ad organizzare tutto ciò…ragazzi noi siamo il M.C.Valtellina.

Questo quello che dice il sito più attendibile del trial in italia www.mototrial.it

link dell’articolo http://www.mototrial.it/2012/varie-2012/provemoto-piateda/provemoto.htm

Grande successo per la prima iniziativa dedicata alle prove di tutte le moto organizzata dal motoclub Valtellina.
Il campo permanente di Piateda alle porte di Sondrio domenica 1 aprile è stato invaso da ragazzi di ogni età giunti da ogni parte per provare dal vivo le nuove moto messe a disposizione da importatori e concessionari.
Presenti anche gli importatori ufficiali di Scorpa e Ossa, ma non mancavano tutte le altre, Beta, Montesa, JTS, Sherco, Gas Gas.
Una giornata di festa condita dalla spettacolare presenza sul campo di piloti di prim’ordine come Michele Orizio, Matteo Poli Gabriele Giarba, Luca Corvi che hanno dato spettacolo con passaggi impossibili per tutti i presenti.
Una bella giornata trascorsa in allegria e in compagnia di bella gente con la passione per il trial.
Molti ragazzi della valle si sono avvicinati per la prima volta al trial grazie a questa possibilità offerta dai ragazzi del M.C.Valtellina sempre molto attivi e professionali.
Una bellissima iniziativa che ha permesso anche ai giovanissimi, e ce n’erano tanti, di provare a salire su una motoretta elettrica o di provare un monomarcia da trial seguiti da “vicinissimo” dai ragazzi del motoclub che spiegavano pazientemente le tecniche e le prime fasi dell’andare in moto.
Un’iniziativa da ripetere sicuramente ci dice Gionata, presidente del motoclub Valtellina. Non ci aspettavamo un così alto numero di partecipanti e siamo molto contenti di come la gente e in particolare i ragazzi hanno gradito questa manifestazione. Certo è una faticata mettere d’accordo importatori e concessionari, ma visto come è andata questa giornata penso che la prossima volta ci saranno meno problemi. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno messo a disposizione le moto e il proprio tempo per questa prova.
Si ringrazia la Federazione e il Co-Re Lombardia per il corso teorico pratico con l’istruttore federale Dario Cantoni che grazie agli importatori ha potuto far provare le minimoto ai più piccoli.

 
 

Valtellinesi sfiorano il tetto d’Europa

10 aprile 2012
in: Le gare, Moto Trial

Non c’è titolo migliore per spiegare quello avvenuto nel week end di pasqua, la prima prova del campionato Europeo e coppa giovani a Varallo Sesia.

Benissimo i Valtellinesi con Luca Corvi e Giarba Gabriele.

Gabriele guida divinamenete nella Categoria youth sfiorando la vittoria, e dopo un primo giro a soli 4 punti dal primo parte per la seconda tornata ancora più motivato ma due errori banali non lo fanno andare oltre la quarta posizione. Risultato comunque più che positivo, questo il commento del suo allenatore Dario Cantoni, che molto soddisfatto non nasconde la sua soddisfazione del quarto posto nonostante due banalissimi 5 in due zone dove nel primo giro aveva lasciato solamente una penalità.

Nella categoria Internazionali Luca Corvi da il meglio di se arrivando secondo! Incredibile il pilota di Tirano che nel primo giro era addirittura primo. Peccato per un cinque di troppo e qualche errorino stupido nella seconda tornata. Sicuramente un risultato incredibile in vista anche del campionato italiano Juniores che farà partire Luca con una carica incredibile!

 
 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial