Archivi per la categoria ‘Motoclub Valtellina’

 

Regionale Lombardia Trial 2019, seconda Prova: Faedo Valtellino

16 maggio 2019
in: Eventi, Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina, Notizie

Bella gara a Faedo Valtellino, seconda prova Regionale Lombardia

Bella gara a Faedo Valtellino, seconda prova Regionale Lombardia

Metti una valle in cui il trial è di casa, aggiungi una esperta tracciatura articolata su zone dai differenti fondi e amalgama il tutto con un bel trasferimento trialistico.

Otterrai una BELLA gara di trial. Una gara dove viene valorizata la guida e viene messo al centro il divertimento.

Zone mai pericolose, ma mai banali, con passaggi impegnativi per tutte le categorie, rese insidiose dalle forti piogge del sabato antecedente la gara e prudentemente riviste dall’0rganizzazione per evitare di compromettere sicurezza e divertimento.

A Faedo domenica 12 maggio è andata in scena la seconda prova del Campionato Regionale Trial Lombardia.

Male hanno fatto quei piloti che, forse intimiditi dalle previsioni meteo e dalle temperature rigide di questa bizzarra primavera, sono rimasti a casa. Qui ci siamo divertiti parecchio.

Bello anche vedere un po’ di pubblico nelle zone adiacenti la partenza e l’arrivo e appena fuori paese, alla zona due nel gretto del torrente che costeggia la strada. Un pubblico di curiosi, famiglie, bambini, divertito dai passaggi spettacolari di tutte le categorie.

Il comune di Faedo ha accolto ancora una volta a braccia aperte questa manifestazione: lodevoli le parole del sindaco Franco Angelini e del Vicesindaco Stefano Scenini per la perfetta organizzazione, prezioso il supporto della Protezione Civile capitanata da Donato Gaggi e funzionali e confortevoli gli spazi logistici messi a disposizione, compresa l’area Bar che ha rifocillato tutti i partecipanti a fine gara. Si ringraziano per questo Silvia Crapella e tutta la sua squadra.

Report completo della gara e classifiche come al solito disponibile su mototrial.it con tutte le foto a cura di Silvano Brambilla.

Secondo posto per Luca Corvi nella categoria massima TR2, vittoria di Raffaele Pizzini in TR3,  secondo e terzo posto per Nobili Gierri e Alessandro Cruciani in TR4 Over.  Bene anche Salvagni Federico in sesta posizione nella TR3 e Flematti Luca in undicesima posizione nella combattuta TR4.

Questi i risultati dei portacolori del Motoclub Valtellina!

Un ringraziamento speciale a tutti gli Sponsor e ai Giudici, fondamentali per la riuscita della manifestazione e a chi ha reso possibile la realizzazione della bella zona indoor: Dario Bormolini della Ditta Forest per il legname, Andrea Bianchi e Giovanbattista Toninelli (Tita :)) della ditta EDILBI per i materiali utilizzati come ostacoli e Teodoro Paruscio, il fabbro che ha realizzato gli inviti in ferro.

Per finire i complimenti dei partecipanti ai tracciatori, che hanno saputo mettere a punto un percorso trialistico molto divertente: Antonio Scieghi, Scenini Giancalo, Gianmarco Caprari, Gionata Della Rodolfa, Milivinti Ivan, Franceschini Ivan, Tegiacchi Virgilio… GRAZIE!

Le buonissime torte offerte dal Motoclub Valtellina

Le buonissime torte offerte dal Motoclub Valtellina

Un’altro bel colpo messo a segno dalla squadra del Motoclub Valtellina, con tanto di buonissime torte offerte a fine premiazioni!

Alla prossima! :)

(ringraziamo Silvano Brambilla di mototrial.it per le immagini di questo articolo e per essere sempre presente a raccontare e sostenere il nostro meravoglioso sport)

 
 

Campionato Italiano Trial 3^Prova

14 giugno 2018
in: Le gare, Motoclub Valtellina

Domenica 10 giugno si è svolta la terza prova del campionato italiano trial a Santa Fiora, nominato uno tra i Borghi più belli d’italia.

Una bella gara ha visto sfidarsi gli oltre 100 partenti sulle zone allestite dal Moto Club locale.

Matteo Grattarola nella classe regina continua la sua inarrestabile vittoria….31 vittorie consecutive….

Ma veniamo ai nostri piloti

Luca Corvi in giornata decisamente no, dopo un bel primo giro a 10 penalità, non riesce a migliorarsi commettendo alcuni errori evitabili conclusi con un banalissimo 5 all’ultima zona che lo costringono in quarta posizione. E’ comunque terzo in campionato e mancano ancora tre prove….il riscatto è possibile…

Gara molto tirata quella della  Tr3 Open dove le zone che il sabato sembravano difficili, non si sono rivelate tali, ma solamente un paio facevano la reale differenza. Gara quindi anche molto di testa, per i nostri tre piloti con Pizzini Giovanni in quarta posizione, Donchi Stefano in nona e Nobili Gierri appena fuori dalla zona punti in sedicesima posizione

 
 

Allenamenti Sociali

24 marzo 2018
in: Moto Trial, Motoclub Valtellina

Quest’anno importanti novità

Cliccando sul link tutte le informazioni coppavaltellinatrial2018-1

 
 

Cena sociale M.C.Valtellina

6 dicembre 2017
in: Motoclub Valtellina

Si informa a tutti i nostri tesserati che la classica cena sociale di fine anno del nostro sodalizio si terrà venerdì 15 dicembre presso il ristorante La Brace di Forcola dalle ore 20.00

Conferma obbligatoria al 393 9793374 oppure via e-mail a info@valtellinatrial.it

 
 

Allenamento sociale 5 novembre(rimandato a domenica 12 novembre)

24 ottobre 2017
in: Motoclub Valtellina

Si informa tutti i nostri tesserati e chi volesse partecipare che domenica 5 novembre organizzeremo come di consueto un allenamento sociale.

Ritrovo ore 8.30 a Ponte in Valtellina, località Sazzo presso il ristorante “Al sorriso”, e poi si andrà in località Costabella dove abbiamo il nostro capo trial permanente, per poi tornare per il pranzo.

L’allenamento verrà tenuto anche in caso di pioggia! Vi aspettiamo numerosi

M.C.Valtellina

 
 

Italiano Badia Calavena

6 settembre 2017
in: Moto Trial, Motoclub Valtellina

Penultimo appuntamento per il circus del campionato italiano trial in quel di Badia Calavena per la sesta prova

Quattro i nostri portacolori al via.

Gara molto selettiva e dura nella Tr2, e il nostro alfiere Corvi Luca, con una guida piuttosto regolare, arriva in quinta posizione.

Nella combattutissima Tr3 Over troviamo Pizzini Giovanni in terza posizione, Donchi Stefano in quinta e Nobili Gierri in tredicesima

Prossimo e ultimo appuntamento il 15 ottobre a Spoleto

Foto Mototrial.it

 
 

Tre Giorni Valtellina 2017 – 18° Edizione

18 luglio 2017
in: Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina, Notizie
3 Giorni Valtellina 2017 - 18° Anniversario

3 Giorni Valtellina 2017 - 18° Anniversario

Noi trialisti siamo gente speciale.
Siamo appassionati, siamo testardi, amiamo la sfida ma sopratutto amiamo misurarci con gli ostacoli, sempre più alti, sempre più indisidiosi, con costanza, impegno e dedizione.

Questo è il cuore dello sport che amiamo e questo è il Trial che ci piace condividere nel Moto Club Valtellina.

Cerchiamo di alzare l’asticella ogni volta un po’ più in alto. Sempre. E sempre insieme.

Ed è così anche questa volta. La diciottesima edizione di una manifestazione incredibile.
Una manifestazione che è cresciuta tantissimo, grazie ad una ricetta, quella di Lino, con un immenso potenziale.
Grazie all’impegno, tantissimo, di Gionata e di tutti i suoi collaboratori, gli amici in verità, che negli anni hanno faticato, si sono impegnati e hanno condiviso la voglia di fare sempre meglio.

La Tre Giorni è cresciuta. Tanto. E’ diventata una manifestazione importante a livello europeo.

Abbiamo limitato il numero di partecipanti (oltre 400 le moto che hanno circolato nell’ultima edizione), abbiamo sempre cercato di introdurre nuovi percorsi, per far godere a tutti i piloti un’esperienza unica, fatta di Trial, di cibo buono, di divertimento, di grandi risate e di scenari indimenticabili!

E ce l’abbiamo fatta.

Ora, tutti insieme, abbiamo deciso che non ci basta. Abbiamo deciso che vogliamo provare ad andare oltre. Mettendoci nuovamente in gioco, rischiando, alzando l’ostacolo.

Ed è per questo che, all’apice di questa storia, nell’anno della maturità, abbiamo deciso di fermarci.

Una decisione difficile, certo, ma che siamo sicuri sia necessaria per poter continuare ad innovare.

Una decisione che arriva, inattesa ci immaginiamo, a ridosso della canonica apertura delle iscrizioni.

Capiamo che potrà essere una scelta criticata e criticabile, che molti stavano già sognando di immergersi ancora una volta nei panorami unici dell’alta Valtellina, che per qualcuno ci sarà qualche disagio. Ma abbiamo preso la nostra decisione.

Il Moto Club Valtellina ha dimostrato di poter far bene. Abbiamo appena concluso una edizione della 2 Giorni Supertrial “perfetta”. Vogliamo continuare a far bene e questa ci sembra essere la direzione giusta.

Ringraziamo tutti, tutti i piloti che hanno reso grande la 3 Giorni e ne hanno scritto la storia, tutti gli stranieri (tantissimi!!!) che hanno macinato km per arrivare a Bormio, che hanno fatto conoscere la 3 Giorni e la Valtellina oltre confine, tutti i comuni, gli enti, le realtà e le strutture, i rifugi che ci hanno ospitato e supportato, tutti i collaboratori che come una grande famiglia si sono ritrovati per anni fianco a fianco a lavorare come una grande squadra.

Abbiamo gli occhi pieni di immagini ed i cuori pieni di emozioni, di ricordi e di persone speciali.

Torniamo presto, più carichi che mai!

3 Giorni Valtellina 2017 - 18th Anniversary

3 Giorni Valtellina 2017 - 18th Anniversary

ENG ————————————

3 Giorni Valtellina 2017 - 18th Anniversary

We love Trial and we love challenges.
We like to elevate obstacles always a little bit higher.

This is why we decided, all toghether, to stop here for the moment the 3 Giorni Valtellina.

We know it could be a bad news for many of you, specially for those who come from abroad and are waiting for the incredible views of our mountains, but we also know that it is the best decision for our future and the future of this great event.

Starting from the great idea of Lino della Rodolfa, toghether with Gionata and his family, in the past 17 years we made 3 Giorni Valtellina one of the most important European Trial events (more than 400 bikes running last year!).

We want to thank all riders, collaborators, partners, for their support in this 17 years.

Our eyes are full of wonderfull images and our hearts are full of memories, emotions, friendship and great people having fun toghether riding their beloved bikes!

But don’t be afraid! This is not a stop.

This is a powerfull moment that we want to live to go on toghether with our road to innovation for our sport!

Stay tuned!

 
 

Week-end 24 25 giugno

26 giugno 2017
in: Le gare, Motoclub Valtellina

Campionato del mondo di trial in Francia, più precisamente a Lourdes e campionato regionale Lombardo a Colico.

Partiamo dal regionale dove gli amici del motoclub Monza organizzano una bella gara con formula di 12 zone per 2 giri di gara.

Torna alla vittoria Mattia Ghezzi nella classe Tr5 in sella ad una Gas Gas, mentre Garzetti Corrado in sella ad un Fantic è 11°

Nella femminile Clara Macchiavello termina seconda, mentre Sara Maffenini è terza.

Codega Valerio dopo essere stato in seconda posizione nella prima tornata, commette errori banali e finisce 4° nella Tr3

Trasferta più lunga per Luca Corvi, che impegnato a Lourdes, nonostante ancora qualche problema fisico per una brutta caduta ormai qualche settimana fà, guida discretamente, ma sul terreno scivoloso della tappa Francese non va oltre la 17° posizione.

 
 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial