Archivio di maggio 2013

 

3° prova campionato regionale 26 maggio Piateda Sondrio

29 maggio 2013
in: Eventi, I piloti, Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina, Senza categoria

Il nostro motoclub ha ospitato la terza prova del campionato regionale Lombardo presso il  campo trial permanente di Piateda, ottima tracciatura delle zone che sono risultate belle, difficili quanto basta e divertenti ,  considerando le piogge cadute precedentemente, i piloti Valtellinesi in gara hanno ottenuto ottimi risultati.

I nostri complimenti al punto di ristoro gestito dal gruppo giovani di Piateda che ha portato a termine egregiamente il proprio compito.

Grazie anche a tutta l’amministrazione comunale e ai tracciatori della manifestazione che per l’occasione sono stati i locali Tavelli Fabio, Tavelli Alessandro e Dell’Agostino Daniele.

Ora un pò di piazzamenti Valtellinesi.

Cat. TR3 ottimo piazzamento per ValerioDino  Codega che si aggiudica il 3° posto  a pochi punti dal primo, Federico Salvagni conquista la 5° posizione e Romani Thomas raggiunge l’ 11° posizione

Cat. TR3 Over ottima forma per Giovanni Pizzini che conquisat il 1° gradino del podio lasciando il 2° posto a Stefano Donchi  a pochi punti di differenza.

Cat. TR3 125  Luca Corvi  conquista il 1° posto doppiando ai punti il secondo confermando così l’ottima forma in questo splendido periodo.

Cat. TR4  Della Bosca Sergio prosegue con le vittorie nel regionale vincendo anche questa 3° prova lasciando il secondo posto ad un sempre più convincente Roberto Ruttico

Cat. TR4 Over ritorna alla vittoria Nobili Gierri Riciard a proprio agio su questo tipo di terreno lasciando il secondo posto a Maurizio Salvagni, il quarto posto a Corrado garzetti e  il sesto posto a Tegiacchi Virgilio

Cat. TR5 Franceschini Ivan si aggiudica la 4° posizione  e al 5° posto Paolo Stangoni con il suo inseparabile e unico Stornello.

Dei commenti più completi della gara li potete leggere su www.mototrial.it

ora un po di foto…

Gierri

 
 

Fantastico Gabriele Giarba al mondiale in America

28 maggio 2013
in: Moto Trial, Motoclub Valtellina, Notizie

Sabato 25 e domenica 26 maggio si è disputata la seconda prova del campionato mondiale di trial.

Secondo appuntamento molto lontano da casa per il nostro portacolori di Berbenno, il primo era stato in Giappone dove Gabry aveva conquistato nelle due giornate un quarto e un sesto posto.

Gara molto difficile e tecnica quella tracciata nel Tennessee, ma il valtellinese riesce a conquistare un favoloso terzo posto in entrambe le giornate!

Un ottimo risultato che lo porta in quarta posizione dopo le due trasferte, ma questa volta anche un pò di sfortuna.

Raccontiamo come è andata:

Nel primo giro della prima giornata il valtellinese era addirittura primo con solamente un errore, ma due cinque presi nel secondo giro l’hanno costretto ad un recupero degno di un campione e nel terzo giro chiude con solamente tre penalità….terzo posto a parimerito con il secondo, ma perde da Cox (suo compagno di Team) per la conta degli uno!!!

Seconda giornata tutto regolare, se così si può dire,e con una conduzione di gara quasi perfetta riconquista il terzo posto! 14, 8, 12 i suoi parziali! peccato per il terzo giro…quel cinque alla zona 6 non ci voleva!

A parte tutto piena soddisfazione per il Team Italia,l Top Trial Team e il Moto Club Valtellina per questa splendida trasferta….sicuramente ci ricorderemo per parecchio tempo di questo risultato storico per la nostra valle!

 
 

19 maggio Darfo Boario terme 3° prova Campionato Italiano

20 maggio 2013
in: Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina

Per questa 3° prova di campionato Italiano Trial è il Moto Club Dynamic trial che si mette in evidenza  creando una gara senza precedenti, sia per l’organizzazione e la logistica che per il campo gara, solo il tempo ha ostacolato la manifestazione, non tanto per i piloti ma per il pubblico che non è affluito come ci si aspettava.

La pioggia torrenziale non ha intimorito per nulla i piloti  Valtellinesi che si sono difesi molto bene

Ora un po di piazzamenti dei nostri piloti

Categoria  Tr4 over : un buon  piazzamento per Maurizio Salvagni che conquista l’undicesimo posto con 75 penalità davanti a Gierri Nobili  quattordicesimo con 88 penalità e Corrado Garzetti che si è ritirato per un guasto alla moto.

Categoria  Tr4 :  Sergio della Bosca conquista la nona posizione con 83 penalità

Categoria  Tr3 : Valerio Dino Codega con 64 penalità si aggiudica la settima posizione guadagnando punti e migliorando la sua  classifica finale , Federico Salvagni diciottesimo con  98 penalità  e Thomas Romani ventitreesimo con 115 penalità.

Categoria  Tr3 over :  sesto posto per Giovanni Pizzini con 75 penalità e undicesimo Stefano Donchi con 87 penalità.

Categoria  Tr3 125 : un sempre più in forma Luca corvi  con 67 penalità conquista la seconda posizione  in questa difficile gara cercando di migliorarsi ancora.

Categoria  Tr2 : Con un assistente d’eccezione nientemeno che il superpresidente Mc Valtellina Gionata Della Rodolfa ( che si alterna con Raffele Bazzi)

Gabriele Giarba conquista il settimo posto con 80 penalità  a meno di 20 punti dal primo segno di netto miglioramento  nella diffiicile categoria.

La gara è stata molto difficile per tutti, la pioggia torrenziale, il terreno fangoso che appesantiva ogni movimento, il freddo pungente … che dire questo è il trial …solo per uomini duri…. ora alcune foto..

I nostri complimenti al Mc Dynamic per l’ottima organizzazione e la competente tracciatura delle zone.

Gierri.

 
 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial