Domenica 4 maggio si è disputata a Faedo Valtellino la seconda prova del campionato regionale di trial.
Un campionato in crescita quello di quest’anno con a capo Angelo Panteghini che come sempre si divide in quattro per dare un amano a tutti gli amici del trial.
Belle e divertenti a detta dei concorrenti le prove e il trasferimento tracciato dai ragazzi del moto club Valtellina.
Iscrizioni veloci presso la sala polifunzionale e partenza del primo concorrente verso le nove e mezza.
Per questa occasione si è pensato di portare i piloti juniores in un area nuova grazie all’aiuto della protezione civile che ha chiuso la strada per il trasferimento…ottimo posto a detta dei genitori….tutto per i ragazzi, dove i quasi 20 piloti si sono dati battaglia sulle cinque zone!
Come sempre è stata allestita anche una zona indoor grazie all’aiuto del fabbro Paruscio Teodoro e dell’impresa Centroedile Chiuro che ha fatto divertire i piloti e il numerosissimo pubblico che poi si è riposato e sfamato nel bar aperto per l’occasione dal gruppo degli Amici di Faedo.
Gara che scorre via velocemente nonostante quasi gli ottanta partenti e premiazioni veloci e abbondanti, come sempre con coppe, mele e bottiglia ricordo. Hai primi di ogni categoria la Valtellina Rafting ha offerto anche una prova dei gommoni…che dire…grazie! Per questa occasione abbiamo voluto ricordare un amico scomparso di recente e il Trofeo alla memoria di Aldo Fiori è stato consegnato dalle mani del Sindaco al pilota valtellinese che meglio si è distinto, in questo caso Stefano Donchi.
Un ringraziamento ai tracciatori con a capo Antonio Scieghi(Tony), Scenini Giancarlo (Bonzo) e Gianmarco Caprari (Giammy)Â Â che senza di loro era impossibile pulire e tracciare le zone.
Bene i piloti del nostro sodalizio
Nella categoria tr3 125 Corvi Luca vince a mani basse sui suoi avversari come del resto Stefano Donchi nella Tr4 Over. Terzo posto nella stessa categoria per Nobili Gierri, quarto Salvagni Maurizio, settimo Garzetti Corrado, decimo Tegiacchi Virgilio e undicesimo Patrizi Riccardo.
Nella tr3 bel secondo posto per Codega Velerio e quarta posizione per Salvagni Federico.
Ruttico Roberto nella tr4 non riesce a bissare il successo della prima gara e termina solamente ottavo, mentre nella categorie tr5 Franceschini è secondo come Parolo Alfio nella categoria member.