Cena sociale 2010

La cena sociale del nostro sodalizio si è tenuta venerdì 10 dicembre presso il ristorante La Brace di Forcola

La bellissima serata con un centinaio di persone tra cui sponsor, autorità, piloti, collaboratori e anche solo semplici simpatizzanti ha dato lustro al lavoro svolto in tutta la stagione con tante belle soddisfazioni arrivate sia dai piloti che dalle manifestazioni organizzate dal sodalizio.

La stagione si è aperta con una prova di Campionato Italiano Biketrial nel comune di Piateda per poi proseguire, sempre nel settore, con l’atteso appuntamento con la nazionale Italiana ed il Campione del Mondo Benito Ros, ed infine chiudersi con una seconda prova di Campionato Italiano sempre nel medesimo comune.

Nel trial a motore la stagione è partita con una prova di Campionato Regionale a San Giovanni di Teglio, per poi proseguire con la famosa Due Giorni Supertrial nei comuni di Castello Dell’Acqua, Piateda e Ponte in Valtellina.

Agosto molto impegnativo ma ricco di soddisfazioni per la fantastica riuscita della classica Tre Giorni Valtellina, manifestazione che, giunta alla sua undicesima edizione, ha portato in Alta Valtellina oltre 300 piloti, sia licenziati che mountain trial, e centinaia di appassionati.

Fine stagione in quel di Faedo Valtellino con una delle ultime tappe del campionato All Trial.

La brillante organizzazione ha contribuito a confermare, come per gli anni precedenti la stabile presenza del sodalizio nell’olimpo dei grandi organizzatori nelle specialità trial e biketrial.

Anche i piloti del MC Valtellina, iscritti un po’ in tutte le categorie, si sono espressi in maniera egregia, ottenendo buoni piazzamenti.

Partiamo subito, nel settore trial, con l’astro nascente Corvi Luca che fa suo il titolo di Campione Italiano Juniores e Campione Regionale Juniores C2.

Benissimo anche Pirola Andrea che si aggiudica un brillante 2° posto nel Campionato Regionale e un 8° nel Campionato Italiano Juniores C2.

Sempre nella medesima categoria troviamo Colombo Bruno 5° e 14° rispettivamente nel Campionato Italiano e Regionale.

Bravissimo anche il nostro Campione Italiano 2009 Giarba Gabriele che, passato alla categoria superiore Juniores A, termina la stagione piazzandosi 4° nel Regionale e 6° nell’Italiano.

Un meritato applauso spetta alla bravissima Corlatti Silvia (solo nove anni!) che gareggia per la prima volta, accompagnata da papà Roberto come seguidores e da mamma Michela come tifosa, e che termina al 6° posto nel Regionale Juniores!

Sassella Alex, al rientro nelle competizioni dopo anni di… ozio, prova la difficilissima TR1 e con la gara di casa a Morbegno ottiene il 9° piazzamento, mentre il suo omonimo (solo di cognome, perche di nome fa Danilo), arriva 4° nel Campionato Regionale TR2 e 2° nel Trofeo Marathon, categoria Top.

Nella TR3 brillante 2° posto per Pizzini Simone nel Campionato Regionale, mentre Codega Valerio è 4°. Per questi due piloti, buon piazzamento anche nell’Italiano, in zona punti, rispettivamente 15° e 12°.

Nel Regionale, nella stessa categoria, troviamo anche Salvagni Federico 9° ed Erini Simone 10°.

Ottimi piazzamenti nel Campionato Italiano per Donchi Stefano e Pizzini Giovanni rispettivamente 5° e 6° nella TR3 Over, mentre Nobili Gierri Riciard è sul podio nella categoria TR4 Over.

Sempre Nobili Gierri è 2° nel Regionale TR4 Over, e nella medesima categoria buon 7° posto per Garzetti Corrado, 12° per Del Dosso Mauro, 20° per Della Bosca Sergio, 23° per Gatti Gabriele e 28° per Zecca Marco.

Buon 6° posto nel Campionato Epoca pre ‘65 per il mitico Stangoni Paolo e la sua Guzzi storica.

Complimenti anche a chi non è arrivato in zona punti a causa delle poche gare effettuate o perché in possesso di tessera Promo Sport. In particolare: Faitelli Eros, Parolo Alfio, Tegiacchi Virgilio, Giotta Carlo e Pedrazzoli Michele.

Benissimo anche i ragazzi del biketrial con Bertola Alessandro vincitore del Campionato Italiano Allievi e Baraglia Luca alle sue spalle.

Molto bene anche Tomè Alex e Varenna Oscar, secondi rispettivamente nelle categorie Master ed Esordienti, mentre Della Rodolfa Gionata è 6° nella categoria Master.

Secondo posto anche per Pedroncelli Cristian nella categoria Expert e Madernini Gianluca 12° nella Minime.

Il sodalizio ringrazia stampa, sponsor, Comuni, Enti, Provincia di Sondrio, Comunità Montana Valtellina di Sondrio, Comunità Montana Alta Valtellina di Tirano, Parco delle Orobie, Parco dello Stelvio, Regione Lombardia e FMI, senza il loro supporto e disponibilità sarebbe stato impossibile organizzare le manifestazioni, ma un grazie soprattutto a tutti i ragazzi che con il loro lavoro, serietà, tenacia, professionalità, spirito cooperativo e… simpatia, sono riusciti a dare il meglio di se per far vivere emozioni indimenticabili!

Tag:

Lascia un Commento

 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial