Resoconto Test Moto

Dopo un pò di attesa siamo a pubblicare anche il resoconto per il Test Moto che abbiamo effettuato in data 1 Aprile nel nostro campo trial a Piateda che a breve andremo a descrivere.

Tanti pensavano fosse il famoso pesce d’aprile dato il giorno ma tutti speravano comunque in una giornata di sole e di allegria in stile M.C.Valtellina.

E così è stato….grazie a tutti quanti che hanno divulgato la notizia e la novità (non avevamo mai organizzato una cosa simile) e domenica mattina ci simo ritrovati più di un centinaio di trialisti tra cui grandi e piccini.

Grazie all’amministrazione di Piateda e della pro loco(che ci ha sfamati) con l’aiuto di tutti i concessionari della zona e anche direttamente da alcune case madri abbiamo potuto provare tutte le nostre amate moto da trial.

Grazie anche alla federazione che ha messo a disposizione un’istruttore federale (Dario Cantoni) che ha insegnato ai piccoli, ma non solo, come ci si muove su una moto da trial.

Il via vai di gente è stato impressionante e tutti ci hanno fatto i complimenti chiedendoci come eravamo riusciti ad organizzare tutto ciò…ragazzi noi siamo il M.C.Valtellina.

Questo quello che dice il sito più attendibile del trial in italia www.mototrial.it

link dell’articolo http://www.mototrial.it/2012/varie-2012/provemoto-piateda/provemoto.htm

Grande successo per la prima iniziativa dedicata alle prove di tutte le moto organizzata dal motoclub Valtellina.
Il campo permanente di Piateda alle porte di Sondrio domenica 1 aprile è stato invaso da ragazzi di ogni età giunti da ogni parte per provare dal vivo le nuove moto messe a disposizione da importatori e concessionari.
Presenti anche gli importatori ufficiali di Scorpa e Ossa, ma non mancavano tutte le altre, Beta, Montesa, JTS, Sherco, Gas Gas.
Una giornata di festa condita dalla spettacolare presenza sul campo di piloti di prim’ordine come Michele Orizio, Matteo Poli Gabriele Giarba, Luca Corvi che hanno dato spettacolo con passaggi impossibili per tutti i presenti.
Una bella giornata trascorsa in allegria e in compagnia di bella gente con la passione per il trial.
Molti ragazzi della valle si sono avvicinati per la prima volta al trial grazie a questa possibilità offerta dai ragazzi del M.C.Valtellina sempre molto attivi e professionali.
Una bellissima iniziativa che ha permesso anche ai giovanissimi, e ce n’erano tanti, di provare a salire su una motoretta elettrica o di provare un monomarcia da trial seguiti da “vicinissimo” dai ragazzi del motoclub che spiegavano pazientemente le tecniche e le prime fasi dell’andare in moto.
Un’iniziativa da ripetere sicuramente ci dice Gionata, presidente del motoclub Valtellina. Non ci aspettavamo un così alto numero di partecipanti e siamo molto contenti di come la gente e in particolare i ragazzi hanno gradito questa manifestazione. Certo è una faticata mettere d’accordo importatori e concessionari, ma visto come è andata questa giornata penso che la prossima volta ci saranno meno problemi. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno messo a disposizione le moto e il proprio tempo per questa prova.
Si ringrazia la Federazione e il Co-Re Lombardia per il corso teorico pratico con l’istruttore federale Dario Cantoni che grazie agli importatori ha potuto far provare le minimoto ai più piccoli.

Tag: , , , ,

Lascia un Commento

 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial