E con questa 4° prova di Campionato Italiano siamo al giro di boa, tutti i piloti si sono impegnati a fondo per mantenere o migliorare le proprie posizioni in campionato, il Moto Club Gentlemen’s Pinerolo, che a Montoso ha tracciato questa gara in questa  sua location  dove comprende anche l’area permanente del Trial Park che ha già  avuto il suo collaudo in una pari manifestazione svolta  nel  2010, le zone controllate sono state preparate con cura dal Moto Club organizzatore   in prevalenza su roccia, in modo che il cattivo tempo previsto non ha influito più di tanto a rendere le zone più difficili,  il trasferimento di circa 12 chilometri andava dai 1200 metri dell’area di partenza, fino ai 1600 metri delle zone 12 e 13 le più alte della gara.
La difficoltà per tutti i piloti è stata l’acqua torrenziale che ha accompagnato tutta la gara il freddo circa 4° C e addirittura la neve che si è fatta vedere nelle zone in quota.
Anche in questa gara i piloti Valtellinesi si sono difesi molto bene essendo una gara su terreno simile a quello che troviamo in quota dalle nostre parti.
Categoria TR2  Gabriele Giarba mostrando le sue capacità di guida girando con 79 penalità   raggiunge il 6° posto, alcune zone di questa categoria affrontate con una 125 risultavano praticamente impossibili per via della poca potenza della moto.
Categoria TR3  Codega Valerio raggiunge  l’ 8° posto girando con 65 penalità  e migliora la propria posizione in campionato .
Categoria TR3-O  Pizzini Giovanni si aggiudica il 7° posto con 67 penalità  affrontando le zone con molta grinta e determinazione,  Donchi Stefano dopo un primo giro con penalità vicino ai primi purtroppo è costretto al ritiro in seguito a uno stiramento procuratosi in zona, nulla di grave ma costretto a riposo per qualche giorno.
Categoria TR4 O Il pilota Nobili Gierri Riciard si aggiudica l’ 8° posto girando con 29 penalità pagando anche penalità di tempo.
I complimento al M.C. Gentlemen di Pinerolo per l’ottima tracciatura delle zone e per la logistica.
Gierri