6 Giugno Festa a sorpresa Mc Valtellina

Come di consueto i ragazzi del Mc Valtellina a sorpresa organizzano degli eventi, che sia una cena, che sia un ritrovo davanti a una birra, che sia……

Oggi è toccato ad una serata culinaria dove venivano serviti Chisciöi , affettati misti e insalatina dell’orto presso la sede dei ritrovi del motoclub Pub il Mambo di Piateda gestito dal nostro Paolo Stangoni e rispettiva consorte.

(I Chisciöi detti anche panel sono un piatto  tipico della Valtellina

I chisciöi sono delle frittelle di grano Saraceno con cuore di formaggio fuso, solitamente serviti con verdura o salumi.

A Tirano (provincia di Sondrio) e Sernio ogni anno si tiene la Sagra dei Chisciöi .

Un tempo piatto povero, ora grazie allo zelante impegno della Confraternita del Chisciöi e dei vini del tiranese, sta tornando come piatto fondamentale della ristorazione della media Valtellina.)

I cuochi per l’occasione sono stati la famiglia Cantoni composta dal padre, la madre e Dario che tutti lo conoscono nei panni del  trialista, del tracciatore, del minder del……. ma non come cuoco e se non ci credete ammirate le foto .

La serata è stata solo un ritrovo conviviale in amicizia per trascorrere un po di tempo insieme ed è trascorsa allegramente, i complimenti alla Famiglia Cantoni per l’ottimo cibo, a Paolo Stangoni e consorte per l’ottima birra e a tutti i presenti per l’ottima compagnia, inutile spendere altre parole le foto di seguito prese con un cellulare ( scusate la qualità) parlano da sole.

Alla prossima……

Gierri

Un Commento a “6 Giugno Festa a sorpresa Mc Valtellina”

  1. PAOLO STANGONI scrive:

    inutile dirlo….. siamo veramente un bel gruppo che ….quando c’è da fare festa non si tira indietro nessuno…….e che sappiamo sopperire (grandi doti di recupero) a tutte le dimenticanze….taglio e selezione insalatina novella nel mio orto con il Gionata all’ultimo istante…..senza dubbio ottimo l’apporto della famiglia Cantoni, ammirevoli i genitori che da 35 anni stanno addosso a Dario….forse non tutti lo sanno ma i “chiscoi” sono i veri e originali “sciat” che solo grazie all’astuzia di qualche cuoco in un passato remoto ,da tempo ci vengono proposti come delle frittelle di formaggio ……….
    cmq grazie a tutti gli intervenuti …che rispondono sempre …anche quando c’è da lavorare ….bravi !!!!!!!

Lascia un Commento

 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial