Regionale Piantedo

Prima gara del campionato regionale in quel di Piantedo, alle porte della Valtellina. Più di 120 i partenti, questo grazie anche ha un ottimo lavoro di “squadra” tra i motoclub e il co.re. lombardia della federazione motociclistica italiana.

Al Motoclub Valcom capitanato da Libera Alberto, l’onore e onere di organizzare questa prima prova, caratterizzata da 7 zone naturali più 1 in stile indoor.

Benissimo i nostri portacoliri

Novità per la stagione 2016 di tre nuovi piloti, stiamo parlando di Patrizi Lorenzo nella juniores b, Sara Maffenini ovviamente nella categoria Femminile e Mattia Ghezzi nella categoria Tr5.

Ma andiamo con ordine…

Nella Tr2 nessun nostro pilota al via….gara vinta da Piardi Sergio.

Nella Tr3 Codega è da secondo gradino del podio, mentre Salvagni Federico è quinto. Più staccato Azzalini Alessandro, tredicesimo. Tutti e tre hanno condotto una gara regolare come punteggi nelle varie tornate.

Nella Tr3 Over Pizzini Giovanni non ha rivali e va a vincere la gara, Donchi Stefano per sole due lunghezze è quarto.

Buona prestazione tutta in rimonta per il pilota di Albosaggia Ruttico Roberto, che nella affollata e combattutissima Tr4 è terzo, abbassando il suo punteggio da 13 errori del primo giro a 2 errori nel terzo.

Vittoria nella Tr4 Over per Nobili Gierri che in questa gara porta sul gradino più alto del podio la sua nuova Vertigo. Salvagni Maurizio anche lui guida bene ed è quinto. Bene anche Virgilio Tegiacchi in decima posizione e Patrizi Riccardo in quattordicesima.

Nella Tr5 troviamo Franceschini Ivan in tredicesima posizione, e Garzetti Corrado in sella a una Fantic in ventiduesima posizione.

Avevamo parlato di nuovi piloti…

Ghezzi Mattia è 18° nella Tr5 con una gara tutta in rimonta, questo fa ben capire le potenzialità; Sara Maffenini è terza nella femminile, dimostrando una grinta incredibile, e Patrizi Lorenzo nella juniore B che ha effettuato il percorso giallo termina quarto, facendo intravedere  ampi margini di miglioramento.

Tag:

Lascia un Commento

 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial