non è uno sport per “principesse” …
E non ho detto per “signorine” perchè sono state ben 3 le ragazze al via di questa quattordicesima edizione.
Un’edizione dura, bagnata e scivolosa che ha messo a dura prova, soprattutto il sabato mattina con molta acqua, fango e freddo, i 140 partenti.
Ma il trial è anche questo e dopo le prime “imprecazioni” in tutti i dialetti e tutte le lingue, come al solito rimangono la soddisfazione ed i bei ricordi.
Questo grazie anche ad una bella tracciatura mai pericolosa che permette di assaporare il trial vero, guidato e divertente.
Anche quest’anno ha funzionato tutto alla perfezione, nonostante le condizioni meteo….e come dice Gionata “quando è bel tempo è facile che fila tutto liscio, ma quando è brutto che si vede l’unione della squadra.”
I ringraziamenti come al solito vanno ai comuni di Chiuro, che ha ospitato la partenza mettendo a disposizione l’area della polisportiva, Ponte in Valtellina, Castello dell’acqua e Piateda, ai rifugi di Gino e Massimo (ai Grioni), Agriturismo La Crus (in Piazzola) e Le Piane per la attesissima “pausa ristoro†con camino acceso per asciugare i vestiti e le ossa; ma soprattutto a tutti i volontari che permettono sempre di organizzare manifestazioni difficili come questa
Contentissimi di avere visto piloti del calibro di Saleri e Poli e un “rinato” Fistolera divertirsi come non mai sulle zone e soprattutto sul trasferimento.
Su mototrial.it il report della gara e di seguito qualche scatto dei due giorni. Ringraziamo Massimo Rastelli per gli scatti nel sottobosco e Silvano Brambilla per le immagini del podio.
Ci rivediamo presto a Bormio per la Tre Giorni della Valtellina … presto verranno aperte le iscrizioni che prevedono anche per il 2016 il numero chiuso!
Classifiche nostri piloti
Nella Top Fistolera è quarto non digerendo le zone indoor
Nella categoria Super vittoria di Valerio Dino Codega davanti a Federico Salvagni e Alessandro Azzalini.
Nella Entry Gierri è secondo, Salvagni Maurizio 4°, Donchi (con solo una giornata) 11°, Tegiacchi 13°, Patrizi Lorenzo e Patrizi Riccardo rispettivamente 14° e 15°
Nella amatori Clara Macchiavello è 4°, Ghezzi Mattia 5°, Maffenini Sara decima e Franceschini undicesimo.
La femminile vede la vittoria di Clara Macchiavello, seconda Lavinia Locatelli (Bergamo tz) e terza Sara maffenini.