3 Giorni Valtellina 2016 … “SUPER PERFECTO!”

30 agosto 2016
in: Eventi, Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina, Notizie

3 Giorni Valtellina 2016 ad un passo dalla Cima Piazzi

Si è conclusa anche l’edizione n°17 della 3 Giorni Valtellina e come ogni anno, tornando alla “normalità” del quotidiano, sono un po’ disorientato.

Mi mancano gli spazi, i silenzi, i panorami. Mi mancano i compagni di avventura che per tre giorni condividono con me una forte emozione. Mi manca la moto, lo zaino, le fettucce, il casco … mi manca l’aria tersa.

Mi mancano tutti i piloti, la maggior parte stranieri, che mi salutano, mi abbracciano (qualcuno quest’anno in cima ad un hard mi ha anche baciato) e si complimentano con tutta l’organizzazione per aver “confezionato” la gara più bella del mondo.

Si, perchè la 3 Giorni Valtellina non è una gara come le altre. Lo spagnolo Francesc Moret, vincitore della gara, giunto in vetta la domenica aveva gli occhi sorridenti … “complimenti a tutti! Tornerò sicuramente” ha detto. Gli avversari diventano compagni, ci si aiuta, si ride, si scherza e si condividono panorami mozzafiato.

Lorenzo Gandola, 15 anni e promessa del trial italiano, ottimo secondo classificato ad un passo dal primo, con la sua consueta umiltà si è prestato ad aiutare l’organizzazione per un’intera settimana. Chi ama il trial apprezza queste cose, fanno bene a tutti.

Il nuovo percorso del sabato dopo il pranzo ad Eita

Il percorso di questa edizione 2016, rivisto in tutti e 3 i giorni, grazie al tempo magnifico di questo fine agosto, ci ha portato in quota più volte e ci ha permesso di godere delle meravigliose montagne della Valtellina, un paradiso naturale unico che tutti noi (350 piloti e tutti i membri dell’organizzazione) abbiamo onorato e rispettato ancora una volta.

Come ogni anno vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sopportato: i comuni di Bormio, Valdisotto, Sondalo e Grosio,  tutte le persone che hanno contribuito alla buona riuscita di questa edizione, gli organizzatori, gli apripista, le scope, i cuochi, la Comunità Montana Alta Valtellina, il Parco dello Stelvio, i Carabinieri di Bormio, il Corpo Forestale dello Stato, il rifugio di Eita, la tendostruttura di Sondalo, il Pentagono di Bormio, Bormio Ski e ovviamente tutti sponsor, per aver rinnovato la fiducia in questo evento.

Ringraziamo anche le Guardie Ecologiche dell’Alta Valtellina presenti sul percorso per monitorare il passaggio dei piloti sui sentieri.

E per finire, quest’anno, ad un passo dalla nostra “maturità”, vorrei indirizzare il ringraziamento più grande a Gionata. Tutti sappiamo che il suo cuore è il primo motore potente di questa meraviglia. Sempre più fiero di far parte di questo gruppo meraviglioso!

Vi lasciamo le immagini che abbiamo raccolto e vi rimandiamo come al solito a Silvano su mototrial.it per il resoconto dettagliato della gara.

Ps. da domenica sera a Bormio e in tutta la valle sta piovendo a dirotto. I tombini non tengono l’acqua e ha anche grandinato … qualcuno sicuramente ci sta strizzando l’occhio con un sorriso … grazie Lino :)

 
 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial